IDEE PER SINGLE PER LE VACANZE ESTIVE



Quando le vacanze si avvicinano è la fase dell’anno durante la quale si comincia a pensare al divertimento, e se c’è un momento in cui essere single può dispiacere, anche ai più fieri difensori della libertà del proprio stile di vita, è proprio questo. In realtà non c’è motivo per disperare, esiste una marea di cose che è possibile fare da single per approfittare al massimo del periodo di vacanze. Eccoti 4 idee facili che potrai mettere in pratica con il minimo sforzo.

  1. Implementare un progetto di ristrutturazione della casa

La casa è una di quelle cose che richiede tempo per essere curata e che quindi tendiamo a trascurare durante l’anno. Piccole riparazioni del tetto, o grandi progetti di rinnovo, finiamo sempre per calciare tutto avanti. Se hai lavori arretrati che si sono accumulati, le vacanze sarebbero il momento ideale per prendere il toro per le corna e dedicartici finalmente come si deve.

Ricorda che l’obbiettivo delle vacanze non è necessariamente quello di andarsene al mare e portare a casa bellissimi album fotografici, l’importante è semplicemente staccare dalla routine quotidiana. Se per un’estate dovessi decidere di trasformarti in capo cantiere non sarebbe affatto un’occasione di vacanza persa, ma al contrario un modo per approfittarne e prendere due piccioni con una sola fava.

  1. Cerca le tue opportunità per appuntamenti lungo il tragitto

Essere single non significa essere monaci, se mai tutto contrario. Per una vacanza con la “V” maiuscola serve trovare una compagnia romantica. Il metodo moderno e più efficiente per farlo è senza dubbio scegliere uno tra i migliori siti per single gratis, che ti permettono di entrare immediatamente in contatto con una enorme comunità di persone disponibili agli incontri. Il modo per utilizzare questo genere di siti quando stai per dirigerti in una località distante, consiste nel modificare temporaneamente nel tuo profilo la tua zona di residenza.

Imposta come tua residenza quella che in realtà sarà la tua destinazione, così che il sistema cominci a suggerirti partners locali, ma del posto che andrai a visitare e non più dei tuoi pressi. Con questo semplice trucchetto puoi cominciare a prepararti il terreno prima ancora di intraprendere il viaggio.

  1. Pianificare un viaggio da solo

Il bello del pianificare un viaggio da single è che non hai bisogno di tenere conto d’altro se non i tuoi soli interessi. Ti piacciono le esperienze di trekking organizzate? Nessun problema! Basta cercare un percorso che ti piaccia. Preferisci le destinazioni da mare? Tutto quello che devi fare è prendere in mano la cartina.

Come poi accennavamo nel paragrafo precedente, se ti organizzi con intelligenza, allora potresti pianificare il tuo viaggio in modo tale da passare in visita per la città di una persona che hai incontrato online, oppure cercare qualcuno compatibile e disponibile ad incontrarsi lungo qualche tappa del tuo itinerario.

Il vantaggio di organizzare in anticipo è proprio che puoi sfruttare al massimo il tempo a tua disposizione per fare più cose contemporaneamente. Ovviamente la tua vacanza perderà un po’ dal lato della spontaneità e l’improvvisazione. Il segreto è cercare un punto di equilibrio, ne turista allo sbaraglio ne maniaco del controllo.

  1. Prova in bicicletta o in kayak

Tra le vacanze alternative che potrebbero darti più soddisfazioni se ami l’esercizio fisico ti suggeriamo quelle fatte interamente in bicicletta o in kayak. Non c’è bisogno di andare all’estero, il nostro Paese è ricco in corsi d’acqua navigabili e gruppi organizzati a cui potersi aggregare per sperimentare l’adrenalina del Kayak.

La bicicletta d’altro canto ha dalla sua il vantaggio di poter percorrere un numero pressoché indeterminato di chilometri, con abbastanza tempo e dedizione a disposizione puoi arrivare ovunque, anche senza bisogno di esigere al tuo corpo chissà che tipo di prestazioni. La bicicletta gode inoltre di un pubblico vastissimo, il che significa che non ti sarebbe difficile, se ne dovessi avere piacere, trovare un partner compatibile nei siti per appuntamenti online, disposto a fare parte o eventualmente anche tutta la tratta che hai pianificato assieme.

La bicicletta ti offre enorme libertà, si muove agevolmente sull’asfalto ma anche nei percorsi boschivi preparati, o nelle strade in campagna. Praticamente tutto il territorio italiano è adatto per essere visitato in bicicletta.

Per una vita da single bisogna esserci portati, non si tratta semplicemente di vivere senza un rapporto stabile, bisogna amare la propria libertà ed averla in cima ad ogni altra priorità. Non bisogna però confondere il single con il solitario, il vero single è invece una persona ricca in rapporti sociali e resta single proprio perché non accetta limitazione neanche in quelli.

Una vacanza in completa solitudine sarebbe triste per chiunque e mal si addice allo stile di vita da persona single. Preparati quindi in anticipo, scegli un buon sito per incontri e non farti trovare impreparato.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK