LETTERA. “QUELL’ELICOTTERO A PASTURO, UN ASCENSORE RUMOROSO E INQUINANTE PER SFATICATI PAGANTI”



Spett.le Redazione Vi scrivo per manifestare il mio e disappunto e quello della stragrande maggioranza di fruitori della montagna in ordine ad un’iniziativa scandalosa!

Immagine di repertorio

Mi trovo a Pasturo dove vorrei trascorrere giornate di relax e di sport in un contesto montano e naturalistico invidiabile. È domenica e una moltitudine di persone fruiscono delle bellezze naturali che il territorio offre. L’approccio alla montagna non sempre è rispettoso del territorio da parte delle migliaia di persone che vi si recano ma mi chiedo quale logica abbia spinto ad organizzare un ascensore rumoroso e inquinante per portare in quote persone sfaticate e che pretendono di salire sui monti senza il giusto tributo di fatica che la montagna richiede e soprattutto senza il minimo senso di rispetto per l’ambiente!

Avrete capito che mi riferisco alla scellerata scelta di utilizzare un elicottero che dalla mattina di oggi (domenica 20 giugno) ha letteralmente rovinato la giornata a tutti coloro che volevano trascorrere una tranquilla giornata in valle!

Ma veramente siamo in un paese dove una minoranza di persone purché paganti può rovinare la giornata alla stragrande maggioranza di chi fruisce del territorio rispettoso della sua salvaguardia? Purtroppo temo che iniziative becere come quella odierna si ripeteranno spesso poiché coloro che in montagna ci salgono “zaino in spalla”, benché numerosissimi non pagano dazio e quindi non meritano di essere valorizzati!

Non è così che si incrementa il turismo, quello serio in questa nostra vituperata ma ancora bellissima valle!

Lettera firmata

 

LEGGI ANCHE

LETTERA: “GLI ELICOTTERI, MARKETING TURISTICO ANCHE PER LA VALSASSINA”

DA MILANO SCENDONO CON L’ELICOTTERO A CAMAGGIORE PER LO SHOPPING: BURRO E FORMAGGI D’ALPEGGIO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK