COPPA ITALIA DOWNHILL, GRANDE IL TEAM SCOTT BMT IN PIEMONTE



CALDIROLA (AL) – Quattro vittorie ed un secondo posto per il Team capitanato da Alberto Mainetti in una rovente Caldirola nell’Alessandrino – affermazioni che confermano il lavoro svolto dagli atleti e dalla squadra nella preparazione al prossimo Campionato Italiano Assoluto.

Supremazia assoluta di Rosaria Fuccio nelle Elite Woman.

La tabella rossa di leader di Coppa passa ora nelle mani della fortissima atleta piemontese grazie alla doppia vittoria in entrambe le manche disputate.

Grandissima anche la prestazione di Martina Fumagalli con la prima posizione schiacciante nella categoria Woman Sport che fa sua la qualifica di sabato, la gara di domenica e mantiene saldamente la tabella rossa di leader di Coppa.

Nelle categorie maschili risultati di rilievo per i portacolori della squadra valsassinese con Marco Bevilacqua che chiude terzo assoluto a ridosso degli avversari, alle sue spalle un Michele Berera quarto che nonostante l’età continua ad evidenziare il suo talento e doti di guida e Andrea Basile settimo, complice una piccola sbavatura per una giornata di gare fantastica.

Bevilacqua continua a dominare la sua categoria, con Basile sul secondo gradino del podio. Altro gradino più alto del podio per Michele Berera. Bevilacqua mantiene inoltre la tabella rossa di leader assoluto conquistata perentoriamente a Sestola.

Federico Arrigoni Marocco (resp. Tecnico): “Torniamo a casa da Caldirola con un prezioso bottino di quattro Vittorie ed un secondo posto, ma soprattutto rientriamo in Valsassina con 3 tabelle rosse di leader assoluto di Martina, Rosaria e Marco e 4 piloti in testa alle rispettive categorie a dimostrazione che il binomio pilota-Scott Gambler funziona alla perfezione! Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i partner che ci supportano in questa avventura”.

Rosaria Fuccio: “Nonostante la vittoria ed il risultato positivo, non sono troppo contenta di come ho guidato nella mia finale. Ero convinta di riuscire ad abbassare il tempo registrato il sabato nella qualifica, ma sono incappata in qualche errore di troppo che mi ha fatto arrabbiare parecchio”.

Martina Fumagalli: “È stata una gara molto veloce, mi piace questo tipo di terreno, anche se con la polvere c’era effettivamente poco grip su quasi tutto il tracciato e bisognava evitare quanto più possibile di commettere errori. Ho fatto una buona run di gara ed è arrivata la seconda vittoria consecutiva di Coppa”.

Michele Berera: “Dopo la scivolata di Sestola che mi ha relegato al decimo posto assoluto, non potevo permettermi di sbagliare anche qui a Caldirola. Ho portato al traguardo una gara senza esagerare, ma che ha dato i suoi frutti con il quarto posto assoluto e la vittoria di categoria. Sono contento, la spalla sta migliorando e mi sento bene in vista dei prossimi impegni”.

Marco Bevilacqua: “È andato tutto come previsto. Ho spinto forte la mia manche di gara chiudendo terzo assoluto per pochissimo. L’obiettivo era mantenere la tabella rossa di leader e ce l’abbiamo fatta. Ora il focus è tutto per il Campionato Italiano!”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK