IL FESTIVAL OLISTICO DIVENTA “ARMONIA DELLA VALLE” E DEBUTTA IL 5 LUGLIO



ALTA VALSASSINA – Facendo seguito alla preziosa esperienza del “Respiro della Valle” dello scorso anno, parte del gruppo di operatori olistici già impegnati nell’edizione passata ha organizzato anche per la prossima estate il Festival olistico itinerante Armonia della Valle, un calendario di eventi ed esperienze diverse, a partire dal 5 luglio fino ad arrivare al 28 agosto, sparsi sui territori di Casargo, Crandola e Margno per offrire occasioni di benessere e di consapevolezza, completamente immersi nella natura.

Il Festival è organizzato in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco di Casargo, Crandola Valsassina e Margno.

“Perché è vero che abbiamo ancora la distanza sociale da mantenere, ma allo stesso tempo una nuova vicinanza da riscoprire. Facendolo con Gentilezza. E in Armonia. Anche solo con noi stessi. Gli altri. Il nostro territorio. E la natura. Il nostro corpo. Le nostre emozioni, i nostri pensieri. I nostri valori. Il nostro cuore”.

Le discipline che verranno proposte spaziano dallo yoga, alla meditazione, dal movimento in salute, ai laboratori di arteterapia e danzaterapia, alle camminate nel bosco, agli incontri per conoscere le erbe del nostro territorio, dal respiro ad alcune pratiche orientali, agli oli essenziali ed eventi musicali.

Sono previste attività ed iniziative per adulti e bambini, e per entrambi insieme. “Ci ritroveremo all’aria aperta, in mezzo alla natura, circondati dalle montagne. Con i piedi per terra e gli occhi al cielo. Per dare vita ad una trasformazione che non può che partire da se stessi. Alcuni eventi avranno cadenza settimanale, altri invece sono proposti come esperienze uniche. Le attività saranno distribuite in location diverse, a Casargo, Giumello, Alpe Paglio, Crandola Valsassina, Alpe Piazza, Margno, località Bagnala e al Pian delle Betulle.

Quest’anno la fascia oraria degli eventi si estenderà anche alla sera e sono previsti tre pomeriggi esperienziali (dalle 14 alle 19), conclusi da una concerto serale, con questo programma:
-sabato 10 luglio a Casargo – Armonia dei Corpi
-sabato 24 luglio a Crandola e Alpe Piazza – Armonia della Natura
-sabato 7 agosto al Pian delle Betulle – Armonia dei Colori.

Daniel Lumera | Daniel LumeraOspite d’eccezione del Festival olistico itinerante Armonia della Valle sarà Daniel Lumera, riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. Lumera è autore di bestseller di fama internazionale, quali La cura del perdono e I sette Passi del Perdono, è co-autore insieme a Franco Berrino di Ventuno giorni per rinascere e La via della leggerezza, fino alla più recente Biologia della Gentilezza edita da Mondadori e oscar bestseller, dalla cui pubblicazione è nata una rete di gentilezza che coinvolge ad oggi oltre 200.000 persone. È inoltre ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale, e fondatore della onlus My Life Design.

Daniel Lumera sarà presente a Casargo il 29 luglio, per presentare il suo ultimo libro, La Lezione della Farfalla, scritto nuovamente a quattro mani con la professoressa Immaculata De Vivo, ricercatrice di Harvard, insieme al progetto Italia Gentile.

Per conoscere il programma completo degli eventi e restare aggiornato sulle novità, pagina facebook del Festival Olistico Armonia della Valle oppure il profilo instagram Armonia della Valle.

Per ogni altra informazione mail a armoniadellavalle@gmail.com o contattare Margherita Rusconi al n. 3451057699.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK