DON GRAZIANO GIANOLA PRECIPITA IN TRENTINO: RICOVERATO, È GRAVE



SAN VALENTINO DI BRENTONICO (TN) – Stava percorrendo il ‘sentiero delle Vipere’ sul monte Baldo, nel territorio di S. Valentino di Brentonico, in Trentino, quando è precipitato in un dirupo mentre accompagnava un gruppo di ragazzi del suo oratorio milanese alla Bovisa: è in gravi condizioni il sacerdote 47enne don Graziano Gianola, originario di Premana.

Il prete, che procedeva in un tratto del sentiero attrezzato con il cordino, è caduto nella scarpata, compiendo un salto di una quindicina di metri e successivamente ruzzolando lungo il pendio erboso per un’altra ventina di metri, scomparendo dalla vista del gruppo che era con lui.

logo L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato poco dopo le 11.

Don Graziano, alpinista esperto, è stato soccorso a quota 1.500 con l’ausilio di una eliambulanza: recuperato, era privo di sensi e ha riportato diversi traumi e fratture.

Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso e della Stazione di competenza Vallagarina.

L’elicottero (nell’immagine sopra), dopo essere riuscito a individuare l’escursionista, ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria. In una seconda rotazione ha trasferito sul luogo dell’incidente tre operatori della Stazione Vallagarina, due dei quali hanno aiutato l’equipaggio dell’elisoccorso nelle operazioni di recupero dell’infortunato, apparso subito in gravi condizioni. L’altro soccorritore ha raggiunto il gruppo di circa 60 persone per assisterle nel rientro. L’infortunato è stato stabilizzato e recuperato a bordo dell’elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Aggiornamenti costanti della notizia su Valsassinanews.

RedCro

.

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

DON GRAZIANO E LA CROCE IN GRIGNA DA DOVE DIO “ABBRACCIA LA VALLE”

“GUARITI DA GESÙ”, IL LIBRO DEL PREMANESE DON GRAZIANO GIANOLA

L’IMMACOLATA “VALSASSINESE” DEL SACERDOTE DI PREMANA ORA A MILANO




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

TELECAMERE DI SORVEGLIANZA NEI NOSTRI PAESI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO