CLASSE E RAFFINATEZZA PER IL CONCERTO ORGANISTICO DI LUDGER LOHMANN. QUESTA SERA GLI ALLIEVI DELLA MASTERCLASS



BARZIO – Concerto meraviglioso tenuto dal professor Ludger Lohmann per la Valsassina Organ Masterclass all’organo Mascioni di Barzio. Il concertista tedesco ha mostrato grande classe e raffinatezza per un programma ricco di contenuti e di emozioni, offrendo agli appassionati un percorso nel cuore della musica tedesca attraversando la sua evoluzione nei secoli.

“Una masterclass attesa – afferma il direttore artistico della Rassegna, Daniele Invernizzi – dopo due anni di pausa, che per quattro giorni ci ha riportato nella bellezza dei dettagli e delle sfumature della musica organistica romantica tedesca. Un professore di eccellenza in questo repertorio come Ludger Lohmann ha portato la Valsassina e Barzio al centro della specializzazione organistica in Italia ormai da diversi anni, visto il livello e la provenienza dei partecipanti”.

Questa sera, 20 agosto, alle 21, nella chiesa di Sant’Alessandro, saranno protagonisti i maestri che hanno partecipato alla masterclass: Mario Cappellin (Torino), Luca Grosso (Perugia), Ismaele Gatti (Como), Riccardo Ricci (Fermo), Wu Ningjing (Canton, Cina), Nicola Salvati (Salerno) e Riccardo Quadri (Como).

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK