IL PAPA CHIAMA IL PREMANESE LORENZO FAZZINI: NUOVO RESPONSABILE EDITORIALE DELLA LIBRERIA EDITRICE VATICANA



ROMA – “Laico e padre di famiglia” come sottolinea Vatican News nel dare la notizia, il premanese Lorenzo Fazzini è stato nominato da Papa Francesco capo ufficio nel Dicastero per la Comunicazione, con funzione di responsabile editoriale della LEV – la Libreria Editrice Vaticana.

Lorenzo Fazzini - Direttore - Editrice missionaria italiana | LinkedInFazzini, nato a Bellano, è dal 2012 direttore della Editrice missionaria italiana, la casa editrice degli istituti missionari italiani che sotto la sua direzione “è diventata una media company in grado di produrre, oltre a libri, anche eventi autoriali, consulenze editoriali, mostre catechetiche, spettacoli teatrali, webinar formativi, laboratori educativi per insegnanti, corsi di aggiornamento: complessivamente, 250 eventi all’anno”. Il premanese classe 1978, giornalista professionista, scrittore e traduttore, ha inoltre curato la collana di 20 volumi “Le parole di Papa Francesco” pubblicata dal Corriere della Sera e l’antologia del pontefice “La via di Gesù “per i tipi della Solferino.

Fazzini è sposato e padre di 4 figli; collabora da anni con l’Avvenire e L’Osservatore Romano. É anche editorialista del Corriere del Veneto-Corriere del Trentino-Corriere di Bologna (edizioni locali del Corriere della Sera). Membro del comitato editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino come consulente per il settore religioso è autore e consulente trasmissioni televisive – in collaborazione, tra gli altri, con il regista Pupi Avati. Infine, ha scritto otto libri, alcuni dei quali tradotti all’estero.

SOTTO: intervista “a caldo” a Fazzini (fonte: www.vaticannews.va/it)

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SANITÀ LOMBARDA: SEI SODDISFATTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO