CALCIO, NEL “FANGO” DI COSIO IL CORTENOVA VINCE ANCORA: 2-0



COSIO VALTELLINO – Una partita difficile, equilibrata e sofferta quella andata in scena oggi a Cosio Valtellino, fortemente influenzata dalle condizioni al limite del praticabile del terreno di gioco (immagine di copertina), il cui stato ha messo fortemente in dubbio la normale disputa del match nei minuti prima del fischio d’inizio. Alla fine, per fortuna del Cortenova, la “battaglia” calcistica si è giocata e ad avere la meglio sono stati i valsassinesi, che trovano altri tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Con il fango in sostituzione del classico terreno erboso, la partita si gioca per lo più con palle lunghe a cercare gli attaccanti. Il primo squillo importante è del Cortenova, che al 20° va vicinissimo al vantaggio: Selva scappa alla difesa di casa e si presenta solo davanti a Fattarelli, che è bravo a respingere il tiro. Passano 5 minuti e il Cosio preoccupa il Cortenova con l’inserimento di Mauri, il cui tiro trova la pronta risposta di Corallo con i piedi. Numero 1 gialloblu bravo a respingere anche il tiro dal limite di Cassera alla mezz’ora. Al 35° Ruiz Macas trova il corridoio giusto per l’accorrente Selva, ma Fattarelli è ancora bravissimo a respingere il tiro di prima intenzione.

Stesso copione e stesse idee di gioco nella seconda frazione, con le squadre più stanche che lasciano qualche spazio in più per le azioni offensive avversarie. Al 50° Ruiz Macas si smarca sulla sinistra e trova un pallonetto perfetto che scavalca il portiere; Busi si getta sul pallone e lo spinge in rete, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Cinque minuti più tardi il punteggio finalmente si sblocca: Conti gestisce la sfera sulla trequarti offensiva di campo e la cede a Selva al limite dell’area, bravo a calciare sul primo palo; la palla bacia entrambi i legni prima di attraversare la linea per il vantaggio del Cortenova. La reazione del Cosio non si fa attendere; i valtellinesi alzano il baricentro alla ricerca del pari, che sfiorano al 75° con il colpo di testa di Ioli che si infrange sull’incrocio dei pali. Nel momento di massima sofferenza agonistica, a 5 minuti dal termine, Vergottini innesca la corsa di Ruiz Macas, che calcia di potenza e chiude i conti. 2-0 e seconda gioia consecutiva per il Cortenova di mister Antonio Selva.

COSIO VALTELLINO – CORTENOVA: 0-2 
(Primo tempo: 0-0)

CORTENOVA (4-4-2): Corallo; Cimpanelli (dal 75° Cimpanelli), Melesi, Ciresa, Fazzini T.; Fazzini S., Gritti, Taricco (dal 46° Busi), Conti (dal 60° Diambang); Selva, Ruiz Macas (dall’88° Tagliaferri). All. Antonio Selva

COSIO VALTELLINO: Fattarelli, Sensi, Tonelli, Invernizzi, Acquistapace (dal 85° Toglinalli), Fallati, Mauri (dal 77° Massimilla), Bianchi (dal 57° Buzzella), Ioli, Cassera, Peregalli (dal 57° Alberti). All. Malgesini





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SI FA ABBASTANZA IN VALSASSINA PER DIFENDERE LA NATURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930