TANGENZIALINA DI CORTABBIO, BARUFFALDI AL SINDACO: “NESSUNA POLEMICA, MA NON CI SIAMO CAPITI”



Ho letto con piacere la risposta del sindaco di Primaluna al mio reiterato quanto sommesso suggerimento di dedicare qualche informazione in più alla popolazione residente a Cortabbio, vicino alla parte del tracciato più interessata dalle potenziali ricadute, negative, che gli piomberanno sul groppone da un giorno all’altro con l’apertura della Tangenzialina che non si sa ancora per quanti anni dovranno sorbirsi, in attesa che sia completata magari e forse.

Mi spiace, però, e proprio in apertura, il suo inappropriato riferimento ad inesistenti polemiche che infatti Claudio non ha mai fatto, tuttalpiù il sottoscritto si é prestato a far da megafono a malcelati malumori legati al non saperne quasi nulla sull’argomento, con le conseguenti preoccupazioni che l’amico Mauro dovrebbe comunque già ben conoscere visto che fa il sindaco da ormai 13 anni e che gli altri due componenti la giunta municipale abitano proprio a Cortabbio.

L’amicizia é una bella cosa e non era certo in discussione e tantomeno era mia intenzione personalizzare, visto che l’argomento é decisamente un altro e cioé lo stravolgimento che vedrà involontaria protagonista la vita della piccola località, conosciutissima da tutti coloro che percorrono la strada provinciale n 62 della Valsassina e la attraversano abitualmente da e verso Lecco. Mi spiace anche che dopo l’approvazione dell’ultima variante del PGT, non si siano trovate un paio d’ore da dedicare comunque alla popolazione residente e a questa poco piacevole eventualità che invece ora sta diventando realtà.

Dopo tutto il mio discorsetto rivolto in primis all’esigenza di una più completa informazione che sarebbe gradita da chi abita tutto l’anno a Cortabbio, il sindaco conclude dicendo che ci sarà a sua tempo la dovuta informazione:”… magari anche con un apposito incontro con la cittadinanza”. Quel magari mi fa capire che non ci siamo proprio capiti. Se a lui dopo tutto questo tempo la cosa sembra ancora Prematura… Transeat.

Con confermata Amicizia.

Claudio Baruffaldi

TANGENZIALINA DI PRIMALUNA, IL SINDACO TROVA “PREMATURO” UN INCONTRO

TANGENZIALINA DI CORTABBIO E USI CIVICI. “PERCHÉ NON UN’ASSEMBLEA PER INFORMARE I CITTADINI?”

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK