METEO: QUALCHE TEMPORALE E CALO DELLE TEMPERATURE



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Dopo tanti giorni di caldo intenso finalmente è arrivata la benefica rinfrescata. Tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio un fronte temporalesco ha attraversato l’intero territorio ma con precipitazioni non omogenee. Precipitazioni accompagnate da vento sostenuto e grandine di media dimensione, e da un calo delle temperature di almeno 10°C. Instabilità che ritornerà a farci visita nel fine settimana tra sabato 28 e domenica 29 maggio a causa dell’arrivo di fresche correnti dal Nord Europa.

Bel tempo per l’intera giornata di venerdì 27 maggio con ottimo soleggiamento e valori pomeridiani attorno a 29°C (percepiti anche 32°C). Sabato 28 maggio al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, nubi in aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali. Temperature massime in flessione attorno a 27°C. Domenica 29 maggio cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in attenuazione dal pomeriggio ed in assorbimento entro la serata.

Temperature in ulteriore flessione, massime sotto i 20°C. Zero termico diurno scende passa dai 3700 ai 2000 metri. Venti moderati proveniente da Sud Ovest.

Probabile evoluzione per lunedì 30 maggio: deboli piogge al mattino e in serata, aperture generose nel pomeriggio.

Fabio Porro

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO