LA LETTERA: “INOPPORTUNA LA VISITA ALLE MINIERE A POCHE ORE DI DISTANZA DAI FUNERALI DI PEREGO”



Egregio Direttore,
nei giorni scorsi ho letto su Valsassinanews che una delegazione di amministratori locali e regionali ha effettuato un sopralluogo alle Miniere di Cortabbio di Primaluna e ho inoltre appreso che tale autorevole intervento può essere inquadrato in: “un quadro di organica valorizzazione e significativo incremento dell’attrattività turistica”.

Grazie. Sia benvenuto tutto quello che può favorire l’attrattività turistica della Valsassina e del territorio della Comunità Montana Valsassina e del Lago. Quello che anch’io però non ho condiviso é che il sopralluogo sia avvenuto a così poca distanza dalla dolorosa e prematura dipartita dell’amico Cesare Perego, amministratore di lungo corso e Presidente della società che gestisce il Parco minerario dei Resinelli e di Cortabbio. Questo ancora prima che si conosca il nome del suo successore e non si dica che la cosa era calendarizzata da tempo.

Non mi dilungo che ci siamo capiti. Se certamente il tempismo non è stato azzeccato altrettanto certamente l’iniziativa è stata decisamente poco opportuna, a poche ore di distanza dal suo molto partecipato funerale. In tutta sincerità, con un briciolo di Umana sensibilità, si poteva evitare. Anzi di doveva evitare!

Cordialmente.

Un amico di Cesare

.

LEGGI ANCHE:

IN VISITA ALLE MINIERE DI PRIMALUNA E DEI RESINELLI L’ASSESSORE REGIONALE ALL’AMBIENTE CATTANEO

MORTO CESARE PEREGO. DELLA SUA CM IL ‘VENTAGLIO’ E LE MINIERE AI RESINELLI

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930