CASARGO – Data: lunedì 19 settembre. Luogo: aula del consiglio provinciale. Protagonisti: il gruppo consiliare “La provincia territorio bene comune” (centro sinistra) da una parte e dall’altra l’APAF ovvero l’Agenzia di Villa Locatelli titolare del CFPA di Casargo.
L’Alberghiero in Alta Valsassina è stato oggetto di recente dell’affidamento da parte della Direzione organizzativa VI – “Servizio istruzione e formazione professionale” a un commercialista e revisore contabile della “due diligence“ su Apaf – Agenzia provinciale attività formative – e di conseguenza sul Cfpa – Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo. Al prezzo di 5.700 euro.
Si tratta, tecnicamente, di una attività di investigazione e approfondimento di dati e di informazioni, normalmente in relazione a una trattativa ma per estensione si intende anche l’analisi della contabilità economica e patrimoniale di una società – operazione svolta da un soggetto “terzo”.
Lunedì sera la componente di centro sinistra, minoranza in consiglio provinciale, presenterà sul tema una interpellanza sull’affidamento del servizio, in pratica una sorta di “ispezione tecnica” sulla contabilità
finanziaria dell’APAF.
RedPol
.
SUL TEMA LEGGI ANCHE: