NOTTATA “MOVIMENTATA” A PRIMALUNA PER L’ARRIVO DELLA MAXI STRUTTURA DEL PONTE DELLA MOLINARA



PRIMALUNA – Serata di martedì a dir poco movimentata in quel di Primaluna dove sul tardi è arrivato un trasporto eccezionale (nel senso letterale del termine): ecco spuntare la maxi struttura portante del ponte sulla valle del Molinara, lungo la Strada Provinciale 62 della Valsassina.

Da tempo come noto la viabilità locale è stata rivoluzionata con la creazione di una “carreggiata di deviazione” provvisoria che ha finora sostituito il tratto di strada impercorribile durante le operazioni sul ponte (lavori in corso già da tempo).

Insieme al manufatto da posare è arrivata anche una mega gru (nelle nostre immagini). Dall’amministrazione provinciale si apprende che serviranno ancora due notti di lavoro per la posa delle travi in vista del varo vero e proprio della struttura.

Oltre 1 milione e 300mila euro quanto previsto per il completamento dei lavori, in mano all’impresa F.lli Locatelli di Introbio.

I fondi derivano dalla dotazione finanziaria contro il dissesto idrogeologico (la situazione si è creata a causa dell’alluvione avvenuta nel giugno del 2019). Il termine previsto per il completamento dell’opera era stato fissato per settembre di quest’anno.

RedPri

.

SUL TEMA LEGGI ANCHE GLI ARTICOLI DI VN:

PRIMALUNA, INIZIANO I LAVORI SUL PONTE DELLA MOLINARA: IN COSTRUZIONE LA CARREGGIATA “BYPASS”

MALTEMPO ESTIVO: 750MILA EURO PER I TORRENTI MOLINARA E VARRONE

NUBIFRAGIO, CENTRO VALLE INVASO DA ACQUA E FANGO. CITTADINI IN STRADA CON LE PALE. LA GIORNATA CON IMMAGINI E AGGIORNAMENTI

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK