BARZIO: ALTRI 5MILA EURO IN SPESE LEGALI PER L’ETERNA VILLETTA DI SORCÀ



BARZIO – Altri 5.075,20 euro del Comune di Barzio impegnati in spese legali sul caso Sorcà. La vicenda della villetta “fuori dimensione” si trascina da più di vent’anni: l’ultimo atto è il ricorso al Tar contro il Comune che dovrebbe far eseguire la sentenza del Consiglio di Stato che ne imporrebbe la demolizione. Quindi Palazzo Manzoni è costretto a resistere in giudizio.

A sostenere le parti dell’ente pubblico – e implicitamente del massimo organo della giustizia amministrativa – è stato a suo tempo incaricato l’avvocato Claudio Linzola di Milano al quale oggi il municipio riconosce il pagamento di 5mila euro per le memorie depositate nel luglio dello scorso anno.

Come raccontato anche in passato, in attesa della ipotetica conclusione di questa “storia infinita”, si può stimare che tra legali e impegno di corti diverse, le parti abbiano investito ben più di 400mila euro. Di questi, 70mila circa sono a carico del Comune di Barzio che, molti anni fa, autorizzò in modo evidentemente sbagliato nella forma il progetto edilizio poi contestato.

Per colpa di quella scelta, il municipio è stato costretto fino a oggi a pagare con soldi pubblici l’assistenza legale su quella che altrimenti sembrerebbe una controversia totalmente privata.

RedBar

 

DOSSIER SORCÀ (DALL’ARCHIVIO DI VN)

BARZIO, IL COMUNE DUE VOLTE IN TRIBUNALE. CONTINUANO LE SAGHE DELL’ALPEGGIO DI BOBBIO E DELLA VILLA DI SORCÀ DA DEMOLIRE

CASO SORCÀ, NUOVO CAPITOLO: BARZIO CONTRO IL RICORSO DEI PROPRIETARI

BARZIO E LA STORIA SENZA FINE DELLA VILLETTA DI SORCÀ: NUOVA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO. MA NON È ANCORA FINITA…

BARZIO, CASO SORCÀ/LA SENTENZA VA RISPETTATA: 450 MC DA ”FAR SPARIRE”

BARZIO, IL CASO SORCA’ COSTA AL COMUNE OLTRE CINQUANTAMILA EURO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2023
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA