“SUA FIGLIA HA FATTO UN INCIDENTE”. È UNA TRUFFA MA L’ANZIANA NON CI CASCA



BARZIO – “Pronto signora? Sua figlia ha fatto un incidente! C’è una donna ferita, le passo subito l’avvocato“. È la telefonata che questo pomeriggio ha spaventato una anziana signora di Barzio. All’altro capo della cornetta dei truffatori che con uno dei più classici trucchetti hanno provato a raggirare la malcapitata. La donna però dopo pochi minuti ha chiuso la telefonata e ha chiamato direttamente la figlia accertandosi che tutto quello che le era stato raccontato era falso.

Una presa in giro orchestrata ad arte, come sempre più spesso accade anche in Valsassina. Se la donna, nella concitazione del momento e preoccupata dalle sorti della figlia, fosse cascata nel tranello i truffatori le avrebbero sicuramente estorto una bella somma con la scusa di evitare conseguenze giudiziarie al famigliare coinvolto nel fantomatico incidente.

Oggi ai furbetti è andata male. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri, e raccontato a VN per mettere in guardia i lettori.

Un caso analogo, anche questo senza successo, si è verificato ieri a Ballabio, quando una signora è stata contattata da un uomo che, fingendosi suo pronipote, chiedeva soldi per il finto ricovero del padre.

RedCro

 

ALCUNI CONSIGLI DALLE FORZE DELL’ORDINE:

ALTOPIANO/TRUFFE AD ANZIANI: ATTENZIONE AGLI SCONOSCIUTI CHE CHIEDONO OFFERTE A NOME DELLA PARROCCHIA

TRUFFE AGLI ANZIANI: I CONSIGLI DI CGIL E CARABINIERI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK