LANZADA (SO) – Matteo Grattarola continua a dominare il Campionato Italiano Trial, avvicinandosi sempre di più al suo sedicesimo titolo nazionale. Il pilota di Margno, a 37 anni, si conferma imbattibile nella massima categoria TR1, dopo aver conquistato tutte e tre le prove finora disputate nella stagione 2025, compresa la recente doppia gara di Lanzada organizzata dal Moto Club Lazzate.
Nel suggestivo scenario della Valmalenco, Grattarola ha ancora una volta imposto il suo ritmo, lasciando agli avversari solo le posizioni d’onore. Sabato a tentare l’impresa è stato Luca Petrella, mentre domenica ci ha provato Lorenzo Gandola, ma entrambi hanno dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, confermando quanto sia difficile tenere il passo del campione lombardo.
Con questa ennesima doppia vittoria, Grattarola consolida il suo vantaggio in classifica generale, portandosi a 13 punti di margine su Francesco Titli, il più diretto inseguitore. Un distacco che, a metà stagione, inizia già a profumare di tricolore.