MOGGIO – Anche quest’anno l’Associazione Ricettività e Turismo Artavaggio organizza per grandi e piccini alla tradizionale “Festa dei bambini“, rinviata a sabato 30 agosto ai Piani di Artavaggio.
La giornata, interamente dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, prenderà il via alle 10:30 con un ricco programma di giochi, attività educative e momenti di divertimento all’aria aperta. I Piani sono comodamente raggiungibili con la funivia da Moggio (attiva dalle 8:30 alle 12:15 e dalle 13:30 alle 17:30).
Tra le iniziative in programma: il laboratorio ludico-didattico “Sulle tracce degli animali” a cura della Comunità Montana Valsassina Valvarrone, Val d’Esino e Riviera; il battesimo dell’arrampicata con una guida alpina; i giochi di una volta e le prove di mungitura; il giro guidato del Sentiero della Marmotta, ormai amatissimo dai bambini. Per tutta la giornata sarà attivo il servizio ristoro con pizza, panini, salsiccia, hot dog e patatine fritte.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato a sostenere le attività dell’Associazione, tra cui la manutenzione dei sentieri (in particolare del Sentiero della Marmotta), la promozione turistica e la valorizzazione delle eccellenze locali. Per ulteriori informazioni: info@pianidiartavaggio.it.










