Barzio cede ai ballabiesi dell’ASC la gestione del palasport



Gli incontri sono stati molti, si è lavorato davvero a lungo sui dettagli, poi dopo tanti meeting sull’asse Barzio-Ballabio, il sindaco Andrea Ferrari e i vertici dell’Associazione Sportiva e Culturale di Ballabio hanno raggiunto l’accordo che trasferisce all’ASC la gestione dello spazio e delle attività all’interno della grande palestra dei Noccoli per tre anni. Il sodalizio ballabiese parte da un’esperienza ventennale che l’ha portato a raccogliere circa 400 iscritti, dando vita a molti corsi e attività di genere diverso (dal volley al basket a varie ginnastiche passando per judo, danza, spinning eccetera).

Dunque un’associazione rodata che dovrà ora vedersela con un impegno "fuori casa". Sempre non barziesi anche i nuovi gestori dei campi da tennis accanto al Palasport. Si tratta degli stessi curatori degli impianti del Tennis Club di Primaluna – a loro volta in possesso di una discreta esperienza nel settore. Le buste per quest’ultima gara di appalto sono state aperte ieri ma in realtà solo i Monzani avevano i requisiti di base per partecipare, dunque la gestione dell’area tennis è stata assegnata in pratica senza che vi fosse un vero e proprio confronto tra offerte. L’accordo prevede la gestione dei quattro campi da tennis, degli altri impianti sportivi e di divertimento esterni e del chiosco con veranda per una durata di sei anni.

Aria nuova insomma per la "cittadella dello sport" di Barzio, che cambia completamente referenti affidando palestra e campi esterni ad associazioni di Ballabio e Primaluna. Una forma di integrazione gestionale abbastanza innovativa e interessante un po’ per tutta la Valsassina.

Altre novità potrebbero giungere a breve, con la sponsorizzazione del Palasport barziese da parte di un unico soggetto economico (un po’ come accade nei vari Forum delle grandi città). In questo senso il primo cittadino si sta muovendo da tempo e sembra che esistano concrete prospettive di poter ottenere un interessante abbinamento commerciale per il centro dei Noccoli, a tutto vantaggio della pratica delle diverse discipline sportive.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK