Rotonda a Balisio: ora e’ ufficiale



“Sicurezza sulle strade prima di tutto”. Questo è l’aspetto che ha portato l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Lecco Stefano Simonetti a voler inserire nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2010/2012 tre opere importanti per il territorio provinciale. Facendo seguito a una serie di interlocuzioni con i sindaci del territorio e tenuto conto di alcuni osservazioni al Programma Triennale adottato dalla giunta nel mese di ottobre, ha ritenuto di procedere con l’accoglimento di tre proposte progettuali, recuperando le risorse economiche necessarie.

In particolare sono state inserite le seguenti opere:
– sistemazione dell’intersezione tra la SR 342 e la SP 65 in comune di Brivio nei pressi del ponte sull’Adda, che prevede anche la rimozione dell’impianto semaforico esistente;
– realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la SP 62 e la SP 64 in località Colle di Balisio per soluzionare definitivamente un incrocio pericoloso già teatro di numerosi sinistri;
– riqualificazione della rotonda lungo SR 342 dir. in comune di Osnago (zona fiera) sottesa alla trasformazione della medesima a precedenza interna.
 
Il punto interessato dalla nuova rotonda è particolarmente delicato: spesso avvengono incidenti, l’ultimo dei quali si è registrato lo scorso 13 dicembre coinvolgendo un’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina (>>> vedi foto qui sotto).  

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA