Acque minerali: la Norda si e’ ”bevuta” Gaudianello



La Monticchio Gaudianello ha sede a Melfi (Potenza). Secondo un articolo di MF-Milano Finanza, il prezzo della acquisizione non è ancora ufficiale, ma si parla di un valore intorno ai 7,5 milioni di euro – Norda però dovrebbe accollarsi un finanziamento del valore di 12,5 milioni contratto da Gaudianello con Efibanca. Il gruppo Norda è controllato dalla famiglia Pessina attraverso la holding Norda Finanziaria.

"Si tratta di un’acquisizione di primo piano per noi, perché ci permetterà di crescere nel Sud Italia, sia nella distribuzione che nella logistica" ha dichiarato a MF Carlo Pessina (foto a destra >>>), amministratore delegato del gruppo milanese che fattura circa 70 milioni all’anno.

Per effetto dell’operazione, Norda raggiunge – recita un comunicato dell’azienda – un fatturato complessivo di circa 105 milioni di euro e quasi 800 milioni di bottiglie vendute pari a circa 1 miliardo di litri.

"Gaudianello non si sovrappone alle attuali linee di prodotto di Norda, ma si integra nel perimetro del gruppo", precisa lo stesso Pessina aggiungendo che con questa acquisizione "Norda puo’ contare su cinque siti produttivi in Italia e diventa cosi’ il quinto gruppo nazionale nel mercato con una quota del 6,7%".

A quanto pare le due società dovrebbero rimanere separate, "anche per valorizzare meglio il marchio acquistato", conclude l’a.d. del gruppo totalmente italiano.

 

 

 

 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK