FRECCETTE: A CREMENO LE FINALI REGIONALI ODFICS



Il movimento freccettistico valsassinese, si sa, è di qualità: delle tre squadre iscritte sono rari i casi in cui i nostri giocatori non siano riusciti a centrare il assaggio alla fase finali di tornei regionali e nazionali, raggiungendo alcuni prestigiosi risultati come il titolo nazionale e regionale 2012, il secondo posto alla Coppa Italia 2012 e la qualificazone agli europei ottenuti in una sbalorditiva annata dalle Svalvolate di Moggio, oppure la piazza d’onore al regionale 2012 di serie B rimediata dal Bar 2 Fanti di Premana.

E nel giugno prossimo la Valsassina diveterà il capoluogo regionale di questo sport, con le finali del campionato regionale lombardo organizzate a Cremeno, presso i saloni dell’oratorio. Un evento portato in zona da Vittorio Cinus, delegato della Lombardia per la federazione ODFics, organizzatrice dell’evento. Una gara che ritona in altopiano dopo molti anni, quando fu organizzata presso il palazzetto dello sport di Barzio. Questo evento richiamerà nella nostra valle centinaia di appassionati a questo sport, nel tentativo di conquistare i titoli individuali ed a squadre per le serie A, B, C e donne.

In serie A, al termine del girone di andata la Bar 2 Fanti si trovava in quarta posizione, ultimo posto utile per la qualificazione alle finali di Cremeno. In serie B situazione simile per i giocatori di Moggio della Bikers, mentre avranno vita facile, almeno in merito all’acceso alle finale le giocatrici delle Svalvolate, che saranno anche tra le papabili per alzare le coppa nella categoria femminile.

Diverso è il discorso nella federazione FEDI: le finali regionali si disputeranno nel comasco, alla metà di luglio.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK