CREMENO, ARRIGONI NERI ”SPIEGA” LA VICENDA-EDILIZIA



Interviene infatti Antonio Arrigoni Neri, esponente della maggioranza (e assessore all’Edilizia pubblica) che abita proprio a Maggio, il quale a seguito del dibattito intorno alle richieste avanzate da un residente, sulle pagine di VN, va oltre la dichiarazione del suo sindaco Pier Luigi Invernizzi e decide di entrare nel merito (vedi il testo in basso).

La scelta appare difforme rispetto a quella del primo cittadino – che ha fatto discutere – di rinviare ad incontri "vis a vis" e in Comune e dunque di non dare risposte "pubbliche" ovvero sui giornali.

Ecco le ragioni di Arrigoni Neri (pubblicate sul facebook di Valsassinanews):

Scusate se mi intrometto… la discussione è un po’ troppo semplicistica, e forse il messaggio del Sindaco non è stato sufficientemente chiaro.

Ad oggi c’è una convenzione datata 2009 (agli atti e tuttora in vigore) che riporta degli impegni da parte del proprietario dell’immobile, peraltro collegato ad un’altra operazione immobiliare sita a Cremeno (una delle voci dell’accordo era la cessione della proprietà del solaio al Comune per la famosa piazza). Questo è agli atti essendo stato approvato anche da un C.Comunale del 2010; noi, come nuova Amministrazione, non condividendo alcuni aspetti di tale accordo, siamo in trattativa con il soggetto attuatore per rivederlo, e devo dire che grazie all’assessore deputtato rag. Carissimi si è forse vicini ad un accordo, che naturalemnete dovrà poi essere illustrato al Consiglio Comunale.

Qualora venisse approvato da tale organo, si potrà ripartire con i lavori e il completamento dell’edificio. Purtroppo però si è ancora in fase di trattativa, quindi è difficile dare ulteriori dettagli sugli sviluppi visto che a tutti gli effetti è ancora in vigore la convenzione 2009.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO