BARZIO: NEL TIRO ALLA FUNE VINCE SEMPRE IL VOLTONE



Assente la Contrada del Valicello/Concenedo, si è disputata una fase a girone in cui ogni Contrada ha affrontato le altre quattro in gara. Questi i risultati: Berlendino-Coldogna 0-2, Pian la Cà-Prada 0-2, Voltone-Berlendino 2-0, Coldogna-Pian la Cà 1-1, Prada-Voltone 0-2, Pian la Cà-Berlendino 2-0, Prada-Coldogna 2-0, Voltone-Pian la Cà 1-1, Berlendino-Prada 0-2, Voltone-Coldogna 2-0.

Classifica:
Voltone 10

Prada 9
Pian la Cà 5
Coldogna 4
Berlendino 0

Dopo la fase tutti contro tutti si è disputata la finale per il titolo tra le due prime in classifica che è stata vinta nettamente dal Voltone per 2-0 sul Prada, così da conquistare la vittoria nella competizione per il quinto anno consecutivo.

Nel mezzo della gara si è svolto il tiro alla fune riservato ai bambini con squadre miste maschi e femmine che ha visto la partecipazione di 30 piccoli tiratori ed un gioco in cui si dovevano indovinare i pesi di formaggio e salame, offerti rispettivamente da Formaggi Gildo Ciresa e Macelleria Rigamonti.

La manifestazione è stata presentata da Marco Combi,  mentre i giudici di gara sono stati Andrea Camozzini, Luca Valentinotti e Marco Combi.
Le premiazioni dei vincitori sono state effettuate da Gerardo Buzzoni del Garden Bar che ha anche messo in palio le coppe per le prime tre squadre classificate, mentre le medaglie sono state offerte da Combi Turist; altri premi  per alcuni giochi che sono stati effettuati all’interno della manifestazione sono stati messi in palio dal Bar Sole e Luna.

Composizione squadre e classifica finale:
1°VOLTONE – Roberto Barachetti, Giambattista Scandella, Giuseppe Alborghetti, Andrea Mattia, Enrico Scandella, Sandro Pelà, Gigi Ferrari, Enzo Buzzoni, Aronne Ronchetti;
2°PRADA – Marco Baggio, Adriano Plati, Gianni Plati, Giovanni Plati, Alessandro Contato;
3°PIAN LA CA’ – Luciano Canepari, Massimiliano Arrigoni, Massimo Bertulessi, Paolo Marchionni, Guido Marchionni, Fausto Camozzini;
4°COLDOGNA – Massimo Colombo, Rocco Giambisi, Giovanni Ganassa, Daniele Ganassa, Cristian Ruffinoni;
5°BERLENDINO – Sergio Crippa, Giacomo Rosa, Giovanni Rossi, Ubaldo Valsecchi.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO