I CAMPEGGI A BUEGGIO: GIOIA E SEMPLICITÀ NELLE GIORNATE DI VACANZA



Scrive il parroco don Mauro Malighetti sul foglietto Camminiamo Insieme: "Ormai anche l’ultimo turno di vacanza a Bueggio sta terminando. Circa 70 ragazzi hanno aderito a questa proposta che la Comunità ha pensato per loro. Non è tempo di bilanci o rendiconti, ma di gratitudine per aver trascorso del tempo insieme, nella condivisione, nella fatica, nel lavoro e nella preghiera. Sono salito due volte a trovare don Marco, gli animatori, i cuochi ed i ragazzi, e sono rimasto colpito dalla gioia e dalla semplicità con cui passavano la giornata. È proprio vero che i nostri ragazzi e preadolescenti si entusiasmano delle cose semplici se sono coinvolti, anzitutto con l’esempio.

Con loro ho celebrato l’Eucaristia e ho lasciato loro un semplice messaggio: senza la condivisione, la relazione con gli altri e con Gesù non si può crescere pienamente maturi. È il coraggio di uscire da sé, di lasciare qualche sicurezza o comodo che permette la maturazione e la capacità di affrontare anche le difficoltà che la vita riserva.

Sono grato agli animatori che con passione ed entusiasmo hanno donato del tempo nella gratuità; sono riconoscente a coloro che hanno dato del tempo per la cucina garantendo lo stomaco pieno… È terminata la ‘prima stagione’ ma certamente nella programmazione del prossimo anno ci saranno momenti per condividere la fede trascorrendo insieme esperienze in montagna.

Anche questo è un modo per sentirsi Chiesa di Gesù, che sa vivere la comunione nella semplicità."

Il gruppo di Prima media


Il gruppo di seconda e terza media



Il gruppo di Quarta e Quinta elementare


I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK