LA VALLE DEI DISSERVIZI/DOPO IL BLACKOUT VODAFONE PROBLEMI ANCHE CON TIM



Si parla di telefonia mobile, tecnologia che in Valle è capace di scomparire in un attimo dopo che il primo fulmine colpisce le numerose antenne sulle cime delle nostre montagne. Così è successo questo fine settimana quando dalle 19 di sabato 24 agosto fino al primo pomeriggio di domenica 25 il segnale di Vodafone è letteralmente sparito. Vodafone Bruno novembre 2012

Per quindici ore, centinaia di utenti sono rimasti senza poter telefonare, messaggiare o navigare su internet. Il guasto ha creato un blackout in quasi tutta la Valle, ma in questo caso, i tecnici della compagnia telefonica dell’orso bruno hanno risolto la situazione in poche ore grazie anche alle segnalazioni dei tecnici locali ma anche al servizio "lamentele" sulla pagina facebook della compagnia (https://apps.facebook.com/voda_it_serv_clienti/?fb_source=search&ref=ts&fref=ts).
 
Dunque, l’orso bruno ha ricominciato a pattinare e correre per i fili immaginari degli utenti valsassinesi, ma ci sono altre compagnie che pur sotto un cielo sereno e sgombero di nubi, non funzionano come dovrebbero e nessuno o quasi ne parla. È il caso dell’altra grande della telefonia mobile, la Tim che da più di un mese, come conferma uno dei tecnici della Valle, nei paesi di Cassina e Moggio ha dei seri problemi. "In questi due paesi, se sono fortunati gli utenti riescono a telefonare al mattino e poi basta. Il telefono ha il segnale ma risulta irraggiungibile" commenta il tecnico.
 
Spot Telecom Italia WebLo stesso addetto ai lavori barziese spiega che questo accade perché il ripetitore TIM che copre quella zona è sottodimensionato rispetto al numero delle utenze telefoniche. Il problema c’era già anche l’anno scorso ma secondo il tecnico, soprattutto dal primo al 20 agosto la situazione è peggiorata. 
 
La domanda sorge spontanea: come mai gli utenti Tim dell’Altopiano devono avere questo trattamento? Qualcosa si starebbe muovendo, ma i tempi di intervento dei tecnici sono lenti e i problemi, soprattutto di connessione internet (UMTS/3G) sono grossi con delle velocità che mediamente si aggirano intorno ai 3.000 kbs e invece in questi mesi, con l’aumento delle utenze si sono abbassati a numeri dell’età della pietra come 200 kbs.
 
Dunque, Pino il pinguino o l’orso bruno vanno meglio in Valle che la sonora voce di Chiara Galiazzo, con o senza fulmine. Noi abbiamo riportato il parere del tecnico, a voi giudicare il servizio che le diverse compagnie telefoniche che operano in Valle offrono. Noi saremo sempre qui a pubblicare i vostri pareri, opinioni e punti di vista. 
 
 
 
 
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO