GIOVEDI IN ALTOPIANO ‘INEDITI SGUARDI’. VENERDI IL CALCIO DI FRANCESCO RATTI



L’obiettivo della macchina fotografica di Alberto Locatelli a palazzo Manzoni e le immagini delle quattro stagioni a cura di Federcaccia a villa Carnevali protagonisti nella sera di giovedì. La passione per il calcio di Francesco Ratti sarà poi ospite venerdì ancora nella biblioteca di Maggio.

Giovedì nella sala di Villa Carnevali a Maggio di Cremeno verranno proiettate immagini della natura durante il ciclo delle stagioni. La sera seguente nella stessa sede toccherà a Francesco Ratti presentare il suo libro Futbolario. Compendio di calcio e di vita. L’autore, con l’ausilio di filmati e immagini illustrerà i temi affrontati nelle sue pagine. 

Futbolario nasce dalle centinaia di articoli prodotti dall’autore e pubblicati su portali specializzati, blog personale, oppure archiviati in una cartella inesplorata del computer, accomunati dalla smisurata passione per il calcio, tale da rasentare la malattia. 

Il volume, attraverso alcuni episodi rilevanti, si pone l’obiettivo di proporre una lettura, più leggera ma egualmente appassionante, della storia contemporanea e dell’evoluzione della nostro corpo sociale, in un continuo parallelismo tra agonismo ed accadimenti storico-politici.

 
Nella serata di giovedì, sempre alle ore 21.00, presso palazzo Manzoni a Barzio sarà invece il fotografo Alberto Locatelli a proporre al pubblico scatti inediti e suggestivi del territorio lariano.
 

In questa pagina le locandine dei due eventi

 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK