CAMPO INAGIBILE, CORTENOVA GIOCA ”IN CASA” MA PERDE CONTRO LA PRIMA



Gara sfortunata per il Cortenova, gira tutto bene invece alla capolista Arcardia Dolzago che si porta a casa una vittoria netta 1 a 4 nella settima giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria.
Per il calendario si è trattato di un confronto in casa del Cortenova, giocato in realtà sul campo sintetico di Ronco Briantino, vista l’indisponibilità del campo di Bindo, invaso dalla neve.

Per i valsassinesi un match poco piacevole, poiché spesso bastava quello che sembrava un minimo contatto di gara per vedere gli avversari a terra. Inoltre molte sono state le proteste per le decisioni del direttore di gara a sfavore del Dolzago. 

Al 7′ l’Arcadia passa in vantaggio in maniera molto fortunosa: calcio piazzato battuto da Magno dal limite dell’area, la palla sembra innocua, ma ha uno strano rimbalzo e finisce in rete, dopo soli tre minuti il raddoppio con Puricelli in contropiede che indirizza verso la capolista l’esito dell’incontro. Due occasioni per il Cortenova nel primo tempo: al 27′ Ruiz Macas conclude a fil di palo, mentre al 40′ il tiro di Lorenci viene deviato in calcio d’angolo dal portiere.

Nella ripresa la squadra allenata da Antonio Selva si porta in avanti nel tentativo di dimezzare il passivo ma si espone ai contropiedi ospiti che trovano la terza rete al 54′ con Barillà di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 64′ altra occasione per il Cortenova con Lorenci, il cui tiro viene ribattuto dal portiere dell’Arcadia, mentre all’80’ Ruiz Macas viene abbattuto dallo stesso portiere in area di rigore, l’arbitro ammonisce l’estremo difensore ospite e assegna il tiro dal dischetto al Cortenova, Ruiz Macas si fa però ribattere la conclusione dagli undici metri. All’88’ Lorenci di testa accorcia le distanze ma gli ospiti realizzano la quarta rete nel recupero con Bartesaghi in contropiede.
 

TABELLINO
CORTENOVA
: Andrea Fazzini, Lorenci, Sergio Fazzini, Greppi (dal 67′ Gobbi), Ambrosioni,  Selva, Abis, Rocchi, Ruiz Macas, Ramaj, (dal 74′ Amara),  Vigo (dal 77′ Scaioli).   Allenatore: Selva.
ARCADIA DOLZAGO:  Corallo, Molteni, Mauri, Bianco, Barillà, Mauri, Stefanoni, Garghentini, Magno (dal 74′ Bartesaghi), Bonomi (dal 65′ Anghileri), Puricelli (dal 57′ Todeschini).  Allenatore: Perego

Marcatori: al 7′ Magno, al 10′ Puricelli, Al 54′ Barillà, all’88’ Lorenci e al 91′ Bartesaghi 
Arbitro: Vittorio Punzo di Sondrio                
Espulsi: nessuno
Spettatori:  30 circa
 

Risultati della giornata
Cortenova-Arcadia Dolzago        1-4
Cosio-Mandello                           n-d
Barzago-Morbegno                     1-1
Vibe Ronchese-Nuova Usmate    1-2
Merone-O. Zanetti                      1-3
Dubino-Olympic Retica               n-d
Vedano-Real Anzano                  n-d   
Aurora Calcio-Veduggio               0-1

Classifica: Arcadia Dolzago 44; Barzago e Nuova Usmate 39; O. Zanetti 37; Cosio 34; Real Anzano 32; Cortenova 26; Vibe Ronchese, Vedano, Veduggio  e Mandello* 25; Morbegno 23; Merone*  22; Olympic Retica 19; Dubino* 10; Aurora Calcio 9. 
*una partita in meno: Morbegno-Dubino da recuperare il 25/02, Mandello-Merone da ripetere per errore tecnico,

tutte le squadre devono recuperare la quinta giornata di ritorno, gli incontri verranno disputati lunedì 6 aprile 2015 alle ore 15,30;
partite da recuperare della sesta di ritorno: Veduggio-Arcadia Dolzago, Cosio-Cortenova, Olympic Retica-Vedano, Morbegno-Vibe Ronchese tra il 18 e il 19 marzo 2015;
partite da recuperare della settima di ritorno: Cosio-Mandello, Dubino-Olympic Retica, Vedano-Real Anzano. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICCITÀ: COME TI COMPORTERAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728