CALCIO PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA  MALE NEL DERBY, MANDELLO VINCE 1-0



MANDELLO DEL LARIO – Il Cortenova nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima categoria ha giocato in trasferta a Mandello del Lario contro la locale formazione, perdendo 1-0.

Prima frazione di gioco caratterizzata da tanto equilibrio e poche conclusioni: Mandello pericolosissimo al 23’ con Rapelli che, raccoglie l’assist di Matteo Colombo e a porta vuota non trova il bersaglio, per il Cortenova al 38’ il tiro di Ciresa, ben servito da Maratta, termina alto.

Decisamente più vivace la ripresa con i padroni di casa che entrano in campo subito determinati e creano due occasioni nei primi minuti con Matteo Colombo di testa che manda alto e Pizzagalli che viene fermato dal portiere Codega. Per il Cortenova al 63’ assist di Ciresa per Maroni che calcia a lato.

Al 69’ la rete che decide l’incontro: veloce ripartenza in contropiede del Mandello e tiro vincente del neo entrato Comini che finisce nell’angolino. Una volta in svantaggio il Cortenova prova a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma non è mai pericoloso, mentre il Mandello cerca delle ripartenze in contropiede ancora con Comini.

TABELLINO
MANDELLO: Tramuzzi, Manzoni, Prada, Alexandro Colombo, Bellini, Passoni, Mantia (dal 57’ Marinello), Tosetti, Matteo Colombo (dal 64’ Comini), Pizzagalli, Rapelli (dal 79’ Elia). Allenatore: Mainetti

CORTENOVA: Codega, Fieni, Lorenci, Greppi (dal 58’ Gobbi), Melesi, Casiraghi, Arrigoni, Maroni (dal 64’ Salvadori), Ciresa, Sergio Fazzini, Maratta (dal 76’ Scaioli). Allenatore: Selva

Arbitro: Matteo Pedrazzoli di Sondrio

Spettatori: 100 circa

Marcatori: al 69’ Comini

Espulsi: al 93’ Fieni per proteste

Marco Combi

 

Risultati della giornata

Pontelambrese-Barzanò                            posticipo
Olympic Retica-Morbegno                            1-0
Erbese-Calolziocorte                                         1-1
Vibe Ronchese-O. Zanetti                              3-1
Mandello-Cortenova                                         1-0
Veduggio-Barzago                                               0-1
Cornatese-Missaglia                                          1-2
Cosio-Molteno                                                     1-2

Classifica: Vibe Ronchese 39; Olympic Retica 34; Missaglia 30; Pontelambrese e Barzago 29; Morbegno 28;   Mandello 23; Calolziocorte 22; Veduggio 19; Cornatese e Barzanò 17; Molteno 15; Cortenova  14; Cosio, O. Zanetti e  Erbese 11;

* Pontelambrese e Barzanò una partita in meno

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK