CALCIO PRIMA CATEGORIA: FINALMENTE BENE IL CORTENOVA CHE BATTE 3-2 IL MOLTENO IN UNO SCONTRO DIRETTO PER LA SALVEZZA



CORTENOVA – Il CSC nella terza giornata del girone di ritorno  del campionato di prima categoria ha giocato in casa con il Molteno uno scontro diretto di bassa classifica, vincendo per 3-2.

maroni giancarlo calcio cortenovaPartita molto ricca di emozioni. Dopo 30 secondi occasionissima per il Cortenova ma Ruiz Macas non trova la deviazione vincente, al 3’ la squadra di casa passa in vantaggio: batti e ribatti in area ospite, con salvataggio prima del portiere e poi di un difensore sulla linea, Maroni ben appostato spedisce in rete. Replicano gli ospiti al 4’ con un colpo di testa di Parravicini, salva Codega in angolo.

sergio fazziniAl 24’ le due squadre restano in inferiorità numerica in seguito alle espulsioni di Greppi e Paladino per comportamento non regolamentare. Al 40’ calcio di rigore per il Cortenova: Ciresa viene atterrato da Beretta, Sergio Fazzini realizza dagli undici metri, mentre al 44’ il calcio di rigore è per il Molteno in seguito ad un fallo di Melesi in area, dal dischetto Pozzi accorcia le distanze.

Nella ripresa continui capovolgimenti di fronte, un paio di occasioni fallite da Ciresa, gli ospiti sono pericolosi in mischia al 72’.

RUIZ MACAS TUTAAltre emozioni nei dieci minuti finali: all’80’ Ruiz Macas sigla la terza rete del Cortenova in contropiede, mentre all’87’ Parravicini approfitta di un errore della retroguardia di casa, per accorciare le distanze e siglare la rete del definitivo 3-2.

M. C.
M

TABELLINO
CORTENOVA: Codega, Melesi, Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Maroni, Arrigoni (dall’81’ Maratta), Ruiz Macas (dall’86’ Abis), Sergio Fazzini, Ciresa (dal 74’ Salvadori). Allenatore: Selva

MOLTENO: Frigerio, Mauro Conti, Beretta (dal 46’ Mongodi), Parravicini, Daniele Conti, Marco Conti, Brambilla, Sala (dal 64’ Colombo), Pozzi (dal 74’ Franceschetti), Paladino, Balzaretti. Allenatore: Ripa

Arbitro: Vittorio Punzo di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 3’ Maroni, al 40’ Sergio Fazzini su calcio di rigore, al 44’ Pozzi su calcio di rigore, all’80’ Ruiz Macas, all’87’ Parravicini
Espulsi: al 24’ Greppi e Paladino per comportamento non regolamentare


Risultati della giornata
Barzago-Barzanò                                     1-0
Veduggio-Calolziocorte                          1-1
Pontelambrese-Mandello                      4-0
Erbese-Missaglia                                     3-1
Cortenova-Molteno                                 3-2
Cornatese-Morbegno                              3-3
Cosio-O. Zanetti                                       4-0
Vibe Ronchese-Olympic Retica             0-2

Classifica: Vibe Ronchese 39; Olympic Retica 37; Pontelambrese 36; Barzago 35; Missaglia* e Morbegno 30; Mandello 26; Calolziocorte 24; Veduggio 23; Cornatese 21; Barzanò e Cortenova* 17; Molteno e Cosio 15; O. Zanetti e  Erbese 14;
*Missaglia e Cortenova una partita in meno

 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA