GIORNATA DEDICATA A SAN GIOVANNI BOSCO E FESTA DELLA FAMIGLIA IN ALTA VALLE



ALTA VALSASSINA – Il sole tiepido ha scaldato i cuori in questa domenica di fine gennaio, quando le famiglie dell’Alta Valle afferenti all’Unità Pastorale di Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro hanno potuto partecipare a questa festa gioiosa e ricca di avvenimenti.

Il coretto Note Libere accompagnato dal maestro Gianmichele Brena ha animato la messa delle 10 presso la Parrocchiale di San Bernardino a Casargo; un elogio speciale a Sofia Tantardini che ha suonato la sua prima canzone con il coro mentre numerosi bambini con le loro famiglie hanno affollato la chiesa. Don Bruno Maggioni, nell’omelia, ha ricordato la figura di  Don Bosco e l’importanza della famiglia, fulcro della società e dell’educazione cristiana.

Al termine della celebrazione, tutte le famiglie hanno ricevuto un pane da poter portare a casa e da spezzare insieme quando radunati attorno alla tavola. Alla funzione, erano presenti anche i ragazzi della Cordata di Premana e don Bruno ha ringraziato chi si impegna in questa speciale associazione come accompagnatore, animatore, aiutante di questi ragazzi che ne fanno parte.

Una volta ricevuta la benedizione, tutte le famiglie si sono spostate presso l’oratorio di Casargo, dove i genitori hanno vissuto un momento di catechesi con don Bruno, mentre i bambini con i ragazzi più grandi hanno potuto giocare scaldati dal sole. Il parroco ha salutato i presenti con un aperitivo, preparato dalle mamme dell’Alta Valle che si rendono sempre disponibili per ogni attività.

Prossimo appuntamento per tutti i bimbi ed i ragazzi il 3 febbraio, quando in occasione di San Biagio presso la Chiesa di San Bartolomeo a Margno alle 17 verranno benedette le gole, lo zucchero, gli alimenti…

Per il coretto “Note Libere”, invece, la pausa invernale è terminata e l’appuntamento è per mercoledì sera con le prove in oratorio a Margno, alle 20:30.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29