CASARGO/AL CFPA UNA LEZIONE CON AIDO SUL TEMA DELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI



CASARGO – Nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio, gli alunni delle classi quarta e quinta del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo si sono riuniti nell’Aula Magna per una lezione particolare sul tema della donazione degli organi.

Giacomo Colombo, vice presidente dell’Aido provinciale, Maria Teresa Volpe, presidente del gruppo pluricomunale Aido Alta Valsassina, e Sabina Baggioli, per 16 anni infermiera nel reparto Neuro Rianimazione e attualmente in sala operatoria di Neuro Chirurgia dell’ospedale Manzoni di Lecco, hanno illustrato ai ragazzi il sistema della donazione degli organi, con l’ausilio anche di filmati e slides.

Presente anche Pina Scarpa, componente del Consiglio di Amministrazione di APAF e Sindaco di Casargo, che ha fortemente voluto questo incontro.

“Abbiamo voluto organizzare per la prima volta questo incontro per sensibilizzare i nostri ragazzi su un tema molto importante e attuale come la donazione degli organi – commenta il Presidente di APAF Nunzio MarcelliI ragazzi hanno seguito con molta attenzione e partecipazione, formulando poi numerose domande ai responsabili dell’Aido, che si sono detti particolarmente soddisfatti per l’interesse dimostrato”.

“Questo incontro – aggiunge il Direttore di APAF Marco Ciminorientra nella serie di iniziative che organizziamo nel corso dell’anno per aprire sempre di più la nostra scuola al territorio e per dare ai nostri ragazzi l’opportunità di conoscere realtà e temi molto importanti che completano il tradizionale piano formativo”.

 

Foto di Alberto Locatelli

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK