FRAZIONI DI PRIMALUNA/18 RETI NELLA SECONDA GIORNATA DEL TORNEO. CORTABBIO A VALANGA



PRIMALUNA – Di nuovo in campo all’oratorio di Primaluna il torneo delle frazioni. Ieri sera nel primo incontro tra Vimogno ed i padroni di casa ha prevalso lo spettacolo, tantissimi gol e legni per un pareggio che ha soddisfatto il numeroso pubblico presente ma non i 12 in campo. Primaluna in vantaggio con Alessandro Cattaneo, lesto a tramutare in gol un ottimo assist di Jozef Ramaj, ma passano i minuti e le squadre si allungano, ne approfitta così il Vimogno che supera Primaluna grazie a Piergiorgio Buzzoni, autore di due gol di ottima fattura. Il pareggio del Primaluna è opera di uno scatenato J.Ramaj, eurogol a giro con palla che bacia il palo e finisce in rete. Prima del termine del primo tempo c’è il nuovo vantaggio del Vimogno con Bonalumi, bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa rossa. Da segnalare due legni, uno per parte di Ramaj per i rossi e Anesetti Arrigoni per i viola.

Nel secondo tempo la partita è ancora più spettacolare, passano i minuti ed entrambi i team attaccano la porta, Primaluna pareggia con l’altro fratello Ramaj, Nue, Vimogno si riporta avanti nel punteggio con Andrea Melesi, che insacca a porta vuota dopo un’incomprensione tra difensore e portiere primalunese. Mancano pochi minuti ma i rossi non mollano, iniziano a calciare verso la porta obbligando tutto il Vimogno nella propria area di rigore, alla fine il Primaluna riesce a pareggiare ancora con Jozef Ramaj che dribbla tutti e deposita in rete la palla del quattro pari. Ottima partita da parte di entrambe le squadre con il Primaluna che nel finale colpisce ancora due legni, una traversa di Ramaj ed un palo di Doniselli. La dea bendata non ha baciato i padroni di casa ieri.

Nel secondo incontro uno scatenato Cortabbio ha battuto il Barcone. Vantaggio lampo dei neri con Noureddine El Yaakouby bravo a battere il portiere azzurro dopo un’incomprensione col difensore. Cortabbio alla furiosa ricerca del pari con Gjon Pali che sale in cattedra segnando ben 4 gol, un poker pazzesco per l’avanti Cortabbiese. Nei minuti finali del primo tempo c’è gloria anche per Wilson Pali e Nicolò Paroli con quest’ultimo a segno su calcio di rigore dopo un fallo di mano sulla riga di porta del difensore del Barcone che gli costa il cartellino azzurro. Fine primo tempo col Cortabbio avanti 6-1.

Reazione d’orgoglio nel secondo tempo da parte dei neri che riaprono parzialmente la gara, 2 gol in pochi minuti ad opera di Alberto Paroli e Roberto Tantardini, 6-3 il risultato. Barcone ci crede ed attacca, traversa di Roberto Tantardini, successivamente una penetrazione di El Yaakoubi obbliga l’estremo difensore Cortabbiese ad un’uscita ai limiti del regolamento, cartellino azzurro e vantaggio numerico dei neri, ma è solo un fuoco di paglia, ci pensa infatti Gabriele Arrigoni a ristabilire le distanze, tiro a giro e palla in buca per il 7-3 finale. Fischio finale, abbracci e sorrisi, pure ieri sera ha vinto il gioco del calcio.

I prossimi incontri si terranno lunedì 23 maggio poiché la giornata di venerdì è stata rinviata al primo giugno causa finali del Csi ad Introbio. Alle 20.45 Primaluna-Cortabbio, 21.45 Pessina-Gero

Primaluna: Antonio Maroni, Matteo Baruffaldi, Alessandro Cattaneo (1), Jozef Ramaj (2), Alan Artusi, Nicola Pozzoli, Luca Doniselli e Nue Ramaj (1).
Vimogno: Giuseppe Piras, Ali Suleiman, Daniele Anesetti Arrigoni, Lucio Sarnataro, Marco Melesi, Piergiorgio Buzzoni (2), Andrea Melesi (1), Roberto Bonalumi (1), Cristian Melesi e Alessandro Beri.

Barcone: Giorgio Lorenci, Noureddine El Yaakouby (1), Alberto Paroli (1), Fabrizio Beri, Roberto Tantardini (1), Stefano Melesi, Marco Baruffaldi e Simone Tantardini.
Cortabbio: Ivan Caverio, Andrea Brambilla, Nicolò Paroli (1), Gjon Pali (4), Nicholas Melesi, Gabriele Arrigoni (1), Wilson Pali (1), Martin Lukic, Mattia Melesi e Roberto Curti.

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031