PIAZZOLA ELISOCCORSO IN CM: ENTRO UN MESE LA DECISIONE



BARZIO – Concluse in Comunità Montana le audizioni per la definizione del progetto definitivo della piazzola di atterraggio per gli elicotteri di fronte alla sede della comunità, a Prato Buscante tra Barzio e Pasturo. Ieri in Giunta è stato il turno di Areu (Azienda Regionale per i Servizi di Emergenza), dei consulenti aeronautici e del responsabile del servizio antincendio. Tutte le considerazioni sono state trasmesse all’ufficio tecnico e al progettista i quali avranno tempo fino a fine febbraio per il progetto finale e la stima precisa dei costi, propedeutici per la deliberazione.

Il progetto sarà adeguato alle nuove normative aeronautiche con notevoli risparmi legati alle dimensioni dell’area (da 28 a 20 metri di diametro), al tipo di illuminazione e agli spazi di manovra per gli automezzi. È stato escluso, dopo sopralluogo, lo spostamento in altre aree limitrofe per motivi logistici ed economici.

“Dopo gli amministratori locali e i gestori della Sagra abbiamo completato ieri la serie di incontri – ha sottolineato il presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli – e questo testimonia la grande serietà con cui la nostra amministrazione ha affrontato questo tema per rendere l’opera sostenibile economicamente ed utile per tutte le sue funzioni. Siamo fiduciosi che, nella prima Giunta del mese di marzo, si possa arrivare alla delibera definitiva”.

 

LEGGI ANCHE

PIAZZOLA ELISOCCORSO IN CM,
AREA A 15? DAL ‘MANZONI’: SALTA TUTTO?

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK