SOLO DOPO L’AUTOPSIA I FUNERALI DI DON GRAZIANO BERTOLOTTI



PRIMALUNA – Numerosi i lettori di VN che stanno chiedendoci in queste ore informazioni a proposito delle esequie per don Graziano Bertolotti, il 78enne vicario parrocchiale rimasto vittima ieri a Cortabbio di un tragico incidente d’auto.

Stimato e benvoluto, il sacerdote era ‘residente’ a Introbio e dal 2010 in Valsassina dove aveva festeggiato due anni fa il 50° dall’ordinazione. Da tempo collaborava con il nostro giornale, realizzando una apprezzata rubrica domenicale nella quale commentava il Vangelo (le ultime due puntate “postume” saranno pubblicate il 28 ottobre e il 4 novembre).

Data e ora dei funerali ancora da definire, in attesa dell’autopsia date le incertezze sulla esatta dinamica di un incidente avvenuto in assenza di testimoni terzi e in un tratto di strada, tra Cortabbio e Cortenova, privo di case e attività. Una volta restituita la salma di don Graziano verranno fissati i dettagli dell’estremo saluto al sacerdote originario di Castronno (VA), capace di farsi benvolere da tanti, nel breve volgere di pochi anni trascorsi in Centro Valle.

Interpellato sulle esequie, il sindaco di Primaluna Mauro Artusi ha parole di stima e cordoglio ricordandolo: “Davvero un evento che ha scosso tutta la comunità, era una persona bravissima che mancherà a tutti”.

RedRel

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...