PRIMALUNA, VIGILE ‘PART TIME’ PER IL DOPO-POZZOLI. VINCE ARNONE DI CANZO MA A PERDERE È IL PAESE: UN GHISA PER SOLE 20 ORE SETTIMANALI



PRIMALUNA – Il concorso lo ha gestito tutto l’amministrazione provinciale di Lecco, che ha organizzato e indetto d’intesa con il Comune di Primaluna la selezione pubblica per l’assunzione di un agente di Polizia Locale in seguito al pensionamento dello “storico” vigile del posto, Mauro Pozzoli.

Allo scritto si sono presentati ben in 40, con larga rappresentanza di candidati provenienti dalle regioni del Centro-Sud d’Italia. La scrematura ha ridotto a 4 gli esaminati nell’orale che si è tenuto in questi giorni; ecco al proposito la “classifica”:

Il vincitore ufficiale dunque è Pietro Arnone, di Canzo. Come in tutti i concorsi pubblici però, sarà da valutare se chi è risultato al primo posto accetterà poi l’incarico – nello specifico abbastanza distante dalla residenza – o rinuncerà a favore del secondo in graduatoria.

Certo, il “dopo-Pozzoli” non sembra il lavoro più attraente del mondo: un ‘part-time’ di sole 20 ore alla settimana, con stipendio tabellare iniziale lordo annuo di poco più di 20mila euro più indennità di comparto sempre lorda e annuale pari a 549,60 €. In definitiva, fatti i calcoli si arriva a un 7-800 euro al mese.

Dopodiché, al di là di chi sarà il successore del simpatico vigile di Primaluna, la sensazione è che comunque sarà proprio il paese di Centro Valle a rimetterci, con un agente a tempo parziale in tempi in cui la professione del ‘ghisa’ si è trasformata, orientandosi molto su importanti servizi di tipo burocratico.

DALL’ARCHIVIO DI VN:

IN PENSIONE POZZOLI, IL “VIGILE DAL VOLTO UMANO” DEL CENTRO VALLE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK