CORTENOVA/IL MANDELLO CONDANNA LA JUNIORES ALLA RETROCESSIONE, LA SENTENZA DELLA MATEMATICA È A UN PASSO



MANDELLO DEL LARIO – La juniores del Cortenova si presenta a Mandello per giocare una partita valida come l’ultima spiaggia per una complicata salvezza. Il match è abbastanza equilibrato, con un primo tempo più favorevole ai padroni di casa e un secondo giocato meglio dagli ospiti che però, rimasti in dieci, subiscono due gol nel quarto d’ora finale.

Nei primi 45 minuti le due formazioni spingono molto in attacco, concedendo qualche spazio di troppo nelle retrovie. La prima nitida occasione è dei valsassinesi ma il diagonale di Galperti esce di un soffio. Nei minuti centrali attacca forte il Mandello, che costruisce quattro buone occasioni da gol ma i riflessi di Tantardini e la traversa negano la gioia del vantaggio. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate.

Nella ripresa giocano meglio gli ospiti, consapevoli che un pareggio non avrebbe migliorato la situazione della classifica. Al 60′ ‘arriva l’episodio controverso: il direttore di gioco estrae due cartellini gialli severi a Galperti nel giro di un paio di minuti e i gialloblu si trovano con l’uomo in meno a mezz’ora dal termine. Spinto dall’orgoglio, il Cortenova continua ad attaccare e va vicinissimo al vantaggio con due occasioni: al 65′ Taricco si libera sulla tre quarti ma si fa ipnotizzare dall’esterno difensore ospite al momento del tiro, mentre cinque minuti più tardi Bergamini si vede annullare un gol di testa per posizione di fuorigioco. Nel momento migliore dei gialloblu, i lariani trovano il vantaggio che spegne le speranze di rimonta. Dieci minuti più tardi, in contropiede, arriva anche il raddoppio per il definitivo 2-0.

La matematica non sentenzia ancora, ma la juniores è veramente a un passo dalla retrocessione al campionato provinciale. Per poter ancora sperare sono necessarie due vittorie e altrettante sconfitte di Mandello e Olimpic Morbegno. Settimana prossima a Cortenova sarà ospite l’Albosaggia.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK