A BARZIO UN EMOZIONATO GIOVANNI ARRIGONI BATTAIA INDOSSA LA FASCIA TRICOLORE. IL VIDEO DEL DISCORSO



BARZIO – Applausi e qualche lacrima per l’investitura del nuovo sindaco di Barzio Giovanni Arrigoni Battaia.

Seduta formale per il nuovo consiglio comunale, rotta da applausi a più riprese e dalla comprensibile commozione del primo cittadino quando, indossata la fascia, ha letto i ringraziamenti con una dedica particolare alla figlia alla quale per forza di cose sottrarrà del tempo.

Sala gremita da candidati non eletti, sostenitori e semplici cittadini. Che sia per l’entusiasmo della novità o per più severo senso civico, quando un’amministrazione muove i primi passi l’abbraccio della popolazione non manca mai. L’auspicio – puntualmente disatteso negli anni – è che tale partecipazione a un consiglio comunale possa confermarsi nel tempo.

Indossato il tricolore Arrigoni Battaia ha presentato i due assessori: Paolo Bianchi vicesindaco e delegato all’Edilizia privata, Sport e turismo e Giovanna Piloni che si occuperà di Cultura e istruzione e Servizi sociali. Confermata inoltre la rinuncia da parte di tutti i consiglieri al gettone di presenza di 12 euro che andrà quindi a un fondo di solidarietà.

Nelle parole di Arrigoni Battaia i ringraziamenti a tutti coloro i quali si sono spesi per la sua elezione e nei confronti dell’ex sindaco, ora in minoranza, Andrea Ferrari, anche una veloce stretta di mano.

C.C./A.T.

 

 

Tags: , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EMERGENZA CORONAVIRUS: TI BASTANO I SOLDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO