CREMENO, DUE CASI DI CORONAVIRUS E TRE IN QUARANTENA. IL SINDACO: “CON SPIRITO COLLABORATIVO, SIAMO IMPEGNATI H24 NELL’EMERGENZA”



CREMENO – “Alla data odierna nel Comune di Cremeno risultano due casi di contagio da Coronavirus e tre casi sottoposti a sorveglianza in quarantena“. Ne dà informazione il sindaco Pier Luigi Invernizzi, cogliendo anche l’occasione per intervenire nel dibattito sulla trasparenza e rispondendo ad alcuni cittadini che si sono sentiti poco informati.

Ecco il commento del primo cittadino di Cremeno:

Prendo atto di quanto segnalato da parte dalla Vs. Spett.le redazione circa le lamentele pervenutevi da parte di alcuni cittadini per i mancati aggiornamenti dei Sindaci in relazione alla rappresentazione del numero dei contagi specifici per Comune.

Mi preme evidenziare che per quanto attiene al Comune di Cremeno, il sottoscritto appena avuta notizia del primo contagio, ha portato immediatamente a conoscenza della cittadinanza tale circostanza tramite apposito avviso pubblicato sul sito del Comune.

Con spirito collaborativo è doveroso precisare che in tale contesto di gestione dell’emergenza, i Sindaci e le Amministrazioni Comunali tutte, si trovano impegnati h 24 per cercare di fornire ai Cittadini informazioni, indicazioni sui comportamenti da tenere, nonché ci trova in prima linea per cercare di gestire al meglio il coordinamento dei servizi primari da erogarsi (servizi essenziali del Comune, consegna spesa a domicilio, servizi sociali, consegna farmaci contatti con i medici, etc.). Tali attività impegnano tutte le risorse disponibili a 360 gradi, pertanto, se gli aggiornamenti sui numeri dei contagiati non trova puntuale comunicazione da parte delle Amministrazioni non deriva da una mancanza di responsabilità Istituzionale verso i Cittadini duramente provati da tale emergenza, ma unicamente da esigenze organizzative e di priorità in capo a ciascun Ente.

 

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, SINDACI CHE INFORMANO E “SILENTI”: IL DIBATTITO

ISOLAMENTO + BEL TEMPO, E L’ALTOPIANO SI RIEMPIE DI “PROFUGHI” DALLA CITTÀ

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK