GIORNATA PER LA SENSIBILIZZAZIONE SULL’AUTISMO: SALTA LA FESTA MA SUI SOCIAL APPAIONO TANTE FOTO E IL MESSAGGIO DI DON BRUNO



MARGNO – Era programmata per il 5 aprile la giornata a Parlasco per la sensibilizzazione sull’autismo organizzata dall’associazione Illumina di blu il cielo della Valsassina presieduta da Morena Fazzini. “Si sta avvicinando questa data e purtroppo quest’anno non avremo occasione di stare insieme fisicamente, ma saremo uniti da un abbraccio rigorosamente Blu! – ha spiegato Morena – Se vi va di unirvi a noi, aspettiamo le vostre fotografie stretti in un abbraccio blu. Come al solito non cambia la fatica di tante famiglie, soprattutto in questo periodo, ma è una maniera per sentirci più uniti, meno soli! Non dimenticatevi di noi! Noi, di sicuro non ci siamo dimenticati di nessuno!”.

Quindi il gruppo ha lanciato via Facebook gli hastag #hugblu #abbraccioblu #365giorni2aprile #stateacasa che hanno avuto un notevole riscontro fotografico già in questo 2 aprile, Giornata Mondiale Autismo.

“Gli scatti stanno arrivando da tutta Italia – racconta sempre la presidente – siamo uniti in questo periodo super difficile dove la quarantena per le nostre famiglie è ancora più difficile. Le famiglie si ritrovano sole a dover affrontare questa situazione e l’unico modo per coinvolgere tutti in questa lunga lotta per la sensibilizzazione e continuare a parlarne e oggi lo possiamo fare via social. Non possiamo nemmeno immaginare cosa si prova ad essere soli con un autismo grave chiusi in casa. Appunto per questo speriamo di uscirne al più presto in modo da poter raggiungere queste famiglie e dare l’aiuto che necessitano. Tutte le nostre iniziative in programma sono saltate ma ringraziamo tutti gli organizzatori e gli sponsor per aver rinnovato l’impegno per poter recuperare tutto non appena cesserà l’emergenza. Perché sarà lì che le famiglie avranno proprio bisogno di tutto il supporto. A partire dalle istituzioni, fino all’amico vicino di casa.”

Il messaggio di don Bruno Maggioni:




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NUOVA EMERGENZA CORONAVIRUS: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930