#IOCUCINOACASA, LE VIDEO-RICETTE DEGLI ALUNNI DEL CFPA CASARGO



CASARGO – Sono disponibili online i primi cinque video del progetto #IoCucinoaCasa, il social contest ideato dal Cfpa Casargo in questi mesi di didattica a distanza.

In un periodo delicato e particolare come questo in cui la cosa più utile che tutti possiamo fare è “stare a casa”, si stanno sviluppando, grazie al potere del web e dei social, tanti nuovi modi di fare comunità. Da sempre cucinare è un piacere che richiede tempo e pazienza, due fattori che spesso mancano nella vita frenetica di tutti i giorni.

Da questa considerazione è nata l’idea di coinvolgere gli alunni del Cfpa nel mostrare le loro competenze al servizio della comunità. Come? Creando dei video tutorial delle loro ricette preferite come dei veri food blogger. Pasta fresca, tiramisù, lasagne e sorbetti sono solo alcune delle ricette che gli alunni hanno voluto raccontare.

Da inizio marzo sono stati attivati tutti gli strumenti per garantire agli studenti una didattica continua. Tutti i professori, sia dell’area culturale e tecnica, hanno attivato moduli con questionari di autovalutazione, mappe concettuali, video pratici e mini-lezioni teoriche. È attivo anche il servizio di “doposcuola a distanza” tramite la piattaforma Hangouts.

“La scuola a distanza rappresenta sicuramente una grande sfida che stiamo affrontando con determinazione e costante impegno. Abbiamo messo a disposizione degli studenti strumenti e metodi diversificati” dichiara Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.

I video della rubrica, che è in continuo aggiornamento, sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook, Instagram e YouTube.

 

 

Tags: , , , , ,




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

FINITE LE FERIE, COSA CI ASPETTA VERSO L'AUTUNNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930