CREMENO, TERZO DECESSO E 10 CONTAGI. CENTO UOVA DI PASQUA PER PORTARE UN SORRISO AI PIÙ PICCOLI



CREMENO – Salgono a dieci i contagiati da Coronavirus nei paesi di Cremeno e Maggio, dove nelle ultime ore è stato confermato anche il terzo cittadino deceduto per la pandemia. Sono sette invece le persone in quarantena. Ne dà notizia il vicesindaco Antonio Arrigoni Neri.

In questo momento di difficoltà ci sono anche buone notizie per il paese dell’altopiano, innanzitutto la salute del primo cittadino Pier Luigi Invernizzi: dimesso una settimana fa dall’ospedale di Gravedona continua la sua convalescenza a casa, “Sta meglio e saluta tutti” riporta il vice.

Con l’arrivo della Pasqua, le Parrocchie di Cremeno e Maggio stanno predisponendo delle ghirlande di olivo da apporre all’ingresso dei cimiteri. “Purtroppo – ricorda l’amministrazione – l’accesso ai cimiteri è ancora vietato ai cittadini, confidiamo che questo sia un gesto di rispetto verso i nostri defunti e soprattutto verso i recenti deceduti per Covid”.

Un pensiero anche ai più piccoli. Sono 107 i giovanissimi sotto gli undici anni che riceveranno uova e coniglietti di cioccolato donati dal gruppo di protezione civile. Della distribuzione si occuperanno Le Contrade di Barzio insieme ai ragazzi di Cremeno associati già nelle scorse settimane per la spesa a domicilio, così come fatto ieri per i bambini barziesi.

Infine, già nella prossima settimana il Comune di Cremeno distribuirà a tutti i cittadini una mascherina lavabile e riutilizzabile. Si tratta della seconda consegna dopo quella di venerdì scorso riservata agli over 70 e i negozianti.

“Come amministrazione ringraziamo di cuore tutte le associazioni e coloro che stanno collaborando in questo momento difficile e auguriamo a tutti i cittadini una Buona Pasqua” conclude Arrigoni Neri.

 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NUOVA EMERGENZA CORONAVIRUS: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930