AIROLDI, CLAMOROSA RETROMARCIA: ORDINANZA MODIFICATA, VALBIANDINO VIETATA ANCHE AGLI INTROBIESI



INTROBIO – Non si sa se la decisione sia stata presa a seguito di un (presumibile) intervento della Prefettura o di quelli di sindaci e presidente della Provincia – che sul tema hanno contattato in queste ore proprio il Prefetto di Lecco Michele Formiglio.

Meno probabile che il sindaco di Introbio Adriano Airoldi abbia ceduto alle pressioni della minoranza a Villa Migliavacca e men che meno a quelle derivanti dagli articoli di VN e i conseguenti, feroci, commenti dei lettori.

Fatto sta che dopo giorni e giorni  di pesantissime polemiche, il borgomastro del paese di Centro Valle ha ceduto, modificando quell’articolo 3 della sua ordinanza datata 2 aprile, punto con il quale permetteva agli introbiesi di recarsi alle loro baite, “giustificati” da pretesti risibili quali verifiche di misteriosi “eventuali danneggiamenti”, controllo “di impianti idrici ed elettrici” e altro.


Adesso, stamattina, l’assertivo Airoldi ha emanato una nuova ordinanza (sopra i testi a confronto) che “corregge” la precedente – ai punti 3 e 11.

Niente più viaggetti ‘facili’ in baita insomma, compreso nell’imminente lungo week end di Pasqua. Chi lo fa, deve sottostare alle norme vigenti e certo più rilevanti di qualunque avviso di un Comune: se lo Stato ti dice di startene a casa, ci devi restare.

Che tu abbia una baita in Valbiandino i cui impianti vanno verificati (…) o meno.

VN

.

LEGGI ANCHE:

VALBIANDINO, ORDINANZA INEFFICACE? CRESCE LA POLEMICA INTORNO ALLA GIUNTA DI INTROBIO. ANCHE A LECCO

BAITE “ACCESSIBILI” PER GLI INTROBIESI? INSORGONO I LETTORI DI VN. E FACEBOOK SI SCATENA CONTRO VILLA MIGLIAVACCA

INTROBIO CONTROCORRENTE: SENTIERI APERTI PER CHI HA UNA BAITA. BYPASSARE IL DIVIETO È FACILE IN VAL BIANDINO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK