MOGGIO E SECONDE CASE: “SPUTATO VELENO SENZA LEGGERE, SUI VANDALISMI…”



MOGGIO – Non si placano le polemiche relative al dibattito sulle seconde case tra l’ex consigliera comunale e villeggiante Paola Pagliari e il sindaco di Moggio Andrea Corti. Il primo cittadino aveva invitato i ‘villeggianti’ a non recarsi sull’Altopiano per le festività, scatenando l’ira dell’attivista lecchese.

Questa la replica di Paola Pagliari, in risposta al sindaco Corti e a tutti coloro i quali hanno preso parte alla discussione sui social.

Spett. Redazione, mi pare evidente che nessuno si è premurato di leggere il testo della mia lettera, ma si è solo scatenato leggendo il titolo.

A chi si è premurato di sputare tanto veleno, chiedo dove esattamente ho affermato di voler andare a Moggio per Pasqua. Non mi pare di averlo in alcun modo affermato. Ho solamente criticato il modo in cui noi proprietari di seconde case siamo stati diffidati dall’utilizzarle durante queste festività. E non sono certo felice di pagare tasse salatissime su una proprietà di cui non posso godere. Infatti, scrivevo: “Certo, le leggi vanno rispettate. Ci mancherebbe, ma una formula meno sgradevole sarebbe stata apprezzata”. Quindi, inutile il fiato sprecato dai leoni da tastiera.

Alla dottoressa Nirvana Maroni che prima fa lezione sulle conseguenze del Covid e poi afferma anche con tanta sicurezza che “… atti di vandalismo … occupazioni, per fortuna questi non sono problemi che si vedono spesso in Valsassina, ma sono invece tipici delle città” vorrei dire che sono già stata fatta oggetto a Moggio, non in città, di due furti con ampi danni, all’interno dell’appartamento e di numerose violazioni di proprietà nel giardino. In città, come dice lei, MAI.

Un’ultima cosuccia: la lettera dell’amministratore è stata inviata a mia mamma, deceduta già da mesi.

Paola Pagliari

 

 L’INTERO BOTTA E RISPOSTA

MOGGIO, IL SINDACO REPLICA ALLA VILLEGGIANTE: “RESTRIZIONI CHE VALGONO PER TUTTI, NON LE HA DECISE IL COMUNE”

RISPOSTE ALLA LETTERA SULLE SECONDE CASE (PUBBLICHIAMO SOLAMENTE LE PIÙ SOBRIE…)

 

LA LETTERA/”PAGO LE TASSE SULLA SECONDA CASA, FORMULA SGRADEVOLE DEL COMUNE DI MOGGIO NEL VIETARMI DI USARLA”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK