IL COVID FA SALTARE ANCHE IL GRANDIOSO CORPUS DOMINI PREMANESE



PREMANA – Niente processione quest’anno per il Corpus domini a Premana. Il Coronavirus ha fatto saltare anche questa manifestazione – che nella storia non si era tenuta esclusivamente causa maltempo (e anche di quello forte).

Domani giovedì 11 giugno – Ss. Corpo e Sangue di Gesù -, le messe alle 9 e alle 20:30 (rito solenne, al termine la benedizione eucaristica), alla Adorazione Eucaristica e alle confessioni, nella Chiesa dell’Immacolata, dalle 9:45 alle 12. Ma la tradizionale processione del Corpus Domini, momento di eccezionale importanza per Premana, questa domenica non ci sarà.

IN PAGINA E IN COPERTINA IMMAGINI DI EDIZIONI PRECEDENTI

‘Salteranno’ dunque i passaggi religiosi e popolari di grande emozione, i colori e i vestiti tradizionali e quanto fa da corredo a un evento sentitissimo nel paese.

Potenza del Covid-19che dopo tante manifestazioni civili (gare sportive come il Giir di Mont e altre, il famoso ‘Antico‘ proprio a Premana eccetera) è riuscito a fermare anche una delle celebrazioni più solenni, grandiose e come detto popolari non solo in questa parte del nostro territorio.

RedRel

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

PREMANA, IL CORPUS DOMINI BACIATO DAL SOLE: E SI ENTRA IN UNA DIMENSIONE IMMUTATA DA SECOLI

LE FOTO ‘FUORI TEMPO’: PARATA DI SINDACI AL CORPUS DOMINI DI PREMANA. TUTTI IN FASCIA TRICOLORE, VIOLANO IL PROTOCOLLO. MA….

SOLENNE E SENTITO CORPUS DOMINI A PREMANA NEL TRADIZIONALE ‘TUNNEL’ DI TELI. FESTA ANCHE PER IL 40° DI PADRE ANGELO

CORPUS DOMINI E 70° DI SACERDOZIO DI PADRE ANGELO GIANOLA: LE IMMAGINI

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO