BARZIO: ARRANCA IL NUOVO WIFI, PRONTI 4.000 EURO PER LA APP COMUNALE



BARZIO – Problemi al nuovo servizio di WiFi gratuito di Barzio, annunciato settimane fa ma tutt’ora inservibile. Intanto il Comune continua sulla strada della tecnologia predisponendo una applicazione per Apple e Android.

La copertura del WiFi, finanziata con bando europeo, è ancora difficoltosa sia nella frazione di Concenedo, dove comunque il segnale è arrivato, sia nei luoghi pubblici scelti per Barzio dove il servizio non è ancora stato attivato.

Al contempo l’amministrazione Arrigoni Battaia ha affidato l’incarico di realizzare una App per cellulari e tablet sulla quale transiteranno le informazioni e le comunicazioni ufficiali. Dello sviluppo di “Barzio Smart” si occuperà la Internavigare Srl, con sede a Bulgarograsso in provincia di Como, che pochi giorni fa ha consegnato a Palazzo Manzoni un preventivo di 4.257,80 euro.

Comune Smart – spiega l’azienda comasca – è un’applicazione per Android, IOS dedicata ai Comuni di qualsiasi dimensione che vogliono migliorare la comunicazione con i propri cittadini.

L’applicazione consente ai Comuni di inviare notifiche, selezionate in base all’urgenza, ai propri cittadini, migliorando la comunicazione e l’informazione tra i due soggetti. Ugualmente, il cittadino, riesce a mettersi in comunicazione con l’amministrazione locale inviando segnalazioni o ricercando info su orari e personale degli sportelli Comunali.

I contenuti dell’APP vengono personalizzati per il Comune committente usando uno dei due modelli disponibili; il personale del Comune potrà aggiornarli a piacere usando il pannello di gestione dedicato.La personalizzazione del modello (differente mix di sezioni rispetto alle due disponibili) è possibile su richiesta.

Ecco il preventivo disponibile all’Albo comunale:

C.C.

LEGGI ANCHE

CONCENEDO, INTERNET GRATUITO AL CHIOSCO. A BREVE POTENZIATA LA COPERTURA IN ALTRE AREE DI BARZIO

BARZIO: L’EUROPA MIGLIORA IL WI-FI PUBBLICO, CHE RAGGIUNGE CONCENEDO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK