LAVORI IN CORSO AL CENTRO FONDO, E IL CONTO VA ALL’EX GESTORE. SI SEPARA IL RIFUGIO DAGLI AMBIENTI PER GLI SPORTIVI



BARZIO – Il Comune di Barzio ha effettuato e concluso varie opere di manutenzione ordinaria sulla struttura del Centro Fondo ai Piani di Bobbio, nell’attesa dell’aggiudicazione definitiva del bando al nuovo gestore.

“Come Amministrazione comunale – spiega il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia – abbiamo deciso questo intervento di manutenzione per poter consegnare una struttura in ordine e ben tenuta. Sono stati verniciati tutti i serramenti e gli antoni esterni, sono state sistemate le balaustre e le pavimentazioni esterne, inoltre è stato posato il parapetto della rampa di accesso. Internamente, si è provveduto alla posa di due porte mancati e alla sostituzione dei vetri rotti di alcune finestre del sottotetto, alla sistemazione del pavimento in laminato del primo piano che risultava gonfiato e danneggiato in diversi punti. A ciò si aggiungono la sostituzione degli sciacquoni e delle serrature delle porte nelle toilette, opere murarie ed elettriche”.

“Si tratta di interventi che avrebbe dovuto effettuare il vecchio gestore – precisa il primo cittadino – per questo il costo totale dell’intervento di alcune decine di migliaia di euro rientrerà nella richiesta di risarcimento che presenteremo al vecchio gestore”.

Ulteriori lavori, ma che non rientrano nella manutenzione ordinaria, hanno interessato un tratto di fognatura di collegamento alla rete fognaria pubblica, che è stato sostituito e realizzato a una maggior profondità, così da ridurre i rischi di congelamento nella stagione invernale.

“Restano ancora alcuni interventi da attuare, ma ora il Centro Fondo è funzionale e in sicurezza – aggiunge il sindaco – I servizi igienici sono completamente a norma ed è stata effettuata la manutenzione su tutte le stufe a pellet presenti all’interno della struttura. Adesso non rimane che attendere la conclusione delle formalità per l’assegnazione della gestione della struttura”.

Ma non è tutto. Come spiega Arrigoni Battaia, infatti: “Stiamo lavorando per predisporre una concessione in comodato d’uso per i soli locali destinati alla pratica dello sci di fondo affinché gli sportivi amanti di questa disciplina possano in ogni caso utilizzare la struttura già a partire da questa stagione, in osservanza di tutte le norme igienico sanitarie in vigore”.

 

LEGGI ANCHE

CENTRO FONDO, C’È IL GESTORE MA GLI SCONFITTI SON PRONTI AL RICORSO

‘CENTRO FONDO’ DI BOBBIO: IL COMUNE INCARICA UN LEGALE CONTRO L’EX GESTORE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK