BARZIO/SUPER PARCHEGGIO PER LA FUNIVIA? COMMERCIANTI IN SUBBUGLIO



BARZIO – Sta facendo parlare in Altopiano la proposta di una nuova strada che, passando ‘a monte’ della Comunità Montana, collegherebbe direttamente la Provinciale al piazzale di partenza della cabinovia per i Piani di Bobbio.

Sebbene ancora nulla sia ufficiale, l’annuncio proviene proprio dall’amministrazione comunale e ha subito fatto sorgere alcune preoccupazioni tra le realtà economiche di prossimità e i cittadini più sensibili ai temi ambientali. Da un commerciante arriva questa lettera, che pubblichiamo in forma integrale.

Spett.le redazione del giornale Valsassina News, Sono un commerciante di Barzio e lo scorso venerdì dovendo frequentare il mercato settimanale ho avuto sentore che un consigliere Comunale che si interessa di mercato andava dicendo in giro che a breve il Comune di Barzio approverà l’esecuzione di una strada che dalla salita della Folla raggiungerà la località Campiano per realizzare un super parcheggio a servizio di chi utilizza la funivia per i Piani di Bobbio.

Ma questo Consigliere si rende conto di quello che dice? Oppure il comune ha già approvato il progetto?
Se si facessero questi lavori i commercianti di Barzio centro verrebbero tagliati fuori dal flusso delle navette e si che questi commercianti in gran parte ha votato questa maggioranza, questo sindaco.

In questo modo sapremo bene e terremo in memoria chi ci ha illuso (per non dire fregato).
Dopo le chiusure per covid da oltre un anno a questa parte noi commercianti non abbiamo più futuro perché in questo modo saremo costretti a tirare a campare per poi chiudere.

Mi hanno anche detto che la Comunità Montana è favorevole a questo lavoro.
Ma i Barziesi si rendono conto che l’attuale Presidente della Comunità Montana è la stessa persona che da
Sindaco di Barzio ha approvato l’esecuzione dei lavori per la costruzione della pista Bobbio/Barzio con notevolissimi costi per la realizzazione di opere che non servono a nulla (come il serbatoio dell’acquedotto per l’innevamento artificiale!).

Di parcheggi per chi va a Bobbio ce ne sono già, basta migliorare quelli che ci sono e il bus navetta (quando c’è neve) funziona perfettamente, che bisogno c’è di spendere ancora soldi pubblici per realizzare una strada che porta ad un parcheggio in località Campiano!

Speriamo che questi signori si ricredano sennò saranno ulteriori guai per i cittadini barziesi.

Un commerciante di Barzio

 

LEGGI ANCHE

UNA TANGENZIALINA ANCHE PER BARZIO? INTANTO I LAVORI ALLA STRADA DI BOBBIO, MA LA POLITICA SI PORTA AVANTI…

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK