DISDETTA SKY: DAVVERO COSÌ DIFFICILE?



Se vi state chiedendo come recedere dal contratto di Sky, vi basterà continuare a leggere questo breve articolo.

I passaggi, purtroppo, possono risultare un po’ tediosi (a differenza di quelli da compiere per abbonarsi), ma cercheremo di spiegarveli nel modo più semplice possibile.

1. Come prima cosa dovete avvisare l’azienda della vostra scelta di recessione almeno 30 giorni prima dello scadere del contratto. Se però questa scelta dovesse ricadere prima del termine dello stesso, dovrete pagare una penale pari a 11.53 euro (il costo può variare se avete offerte aggiuntive attive).

2. Dovete, poi, procedere tramite uno degli iter elencati di seguito:
A) Telefono: vi basterà chiamare l’azienda e seguire le istruzioni che vi verranno fornite. Il servizio è gratuito, ma potrebbe risultare molto lungo e non avrete una prova dell’avvenuta cessazione.
B) Raccomandata: vi basterà inviarne una a Sky. L’unico costo che dovrete sostenere sarà quello della raccomandata stessa, avrete una prova fisica della disdetta ma potrebbe richiedere tempo in base alle tempistiche delle poste italiane.
C) PEC: abbastanza veloce come metodo, gratuito e garante di una prova fisica, ma dovrete essere in possesso di un indirizzo pec.
D) Terzi: affidarvi ad un’azienda che si occupa di disdette. Non dovrete far nulla, sarà la stessa a pensare a tutto, ma questo servizio ha un costo. (Potete dare un’occhiata ad uno dei siti che trovate online per farvi un’idea di come operano nel caso di una disdetta Sky).

3. A questo punto vi sarà chiesto di confermare la vostra scelta di recessione nel momento in cui Sky vi contatterà per concludere il processo di disdetta.

4. Infine dovrete procedere a restituire ogni decoder o altro tipo di apparecchio che avete in comodato d’uso, entro 45 giorni. Per farlo potete portare il tutto nel centro Sky più vicino a voi o chiamare il numero 199 100 400 per conoscere l’indirizzo al quale spedirli. (Dovrete pagare ogni apparecchio non pervenuto alla ditta, perciò non dimenticatevi questo passaggio).

Speriamo di essere stati brevi ed esaustivi e di aver reso il processo di recessione meno ostico e complicato.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930