DIRITTO DI CRONACA. L’ANSO CON 155 TESTATE ONLINE CHIEDE SPIEGAZIONI AD AREU PER IL BLOCCO DEL REAL TIME



MILANO – Anche l’Associazione nazionale stampa online (Anso) chiede spiegazioni sulla improvvisa interruzione del servizio real time di Areu per i giornalisti, portale web che permette a chi fa cronaca sul territorio di verificare gli interventi di ambulanze, automediche ed elicotteri nelle dodici province della Lombardia.

Anso riunisce 80 editori e rappresenta 155 testate online, può contare su 22milioni di lettori al mese e 2.900mila articoli ogni giorno. In Lombardia sono associate ad Anso Varesenews, Bergamonews, Mbnews, Lecco News, Valsassinanews, Lario News, Legnanonews, Ilsaronno, Malpensanews, Ciaocomo e altre.

Per voce del presidente si vogliono conoscere “le ragioni della sospensione del servizio, augurandoci che sia una situazione temporanea anche se restiamo colpiti dal fatto che questa condizione non sia stata comunicata a nessuno”.

A tre giorni dal ‘bavaglio’ né l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) né tantomeno Regione Lombardia sono state in grado di motivare il provvedimento a editori, professionisti e cittadini.

 

LEGGI ANCHE

BAVAGLIO ALLA CRONACA. SPENTO IL REAL TIME DI AREU E ZITTITI I GIORNALISTI. LA SCUSA: “MANUTENZIONE”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK