I LIONS DELLA VALSASSINA INCONTRANO I GIOVANI



"Da un’idea di Carlo Sironi, abbiamo deciso di incontrare in una serata appositamente dedicata a loro, i figli dei Soci lions ", ha esordito il presidente del LC Valsassina Tino Cereda, prima di presentare a tutto il numeroso gruppo convenuto il nuovo goverantore del distretto 108Ib1 Letizia Ongaro del L.C. Monza. Un’idea che ha portato numerosi figli e nipoti dei Lions a ringiovanire un po’ la presenza alla serata.

C’è stata una ricca esposizione da parte di alcuni soci, come Nicolino Codega, lo stesso Carlo Sironi e Antonio Mario Corti, che hanno spiegato cosa significa essere Lions e soprattutto cosa fanno ed hanno fatto i Lions per il territorio nei loro 36 anni di vita. Il neo governatore Letizia Ongaro, ha illustrato il cammino dei Lions dalla fondazione negli Stati Uniti nel secolo scorso da parte di Melvin Jones e come agisce in tutto il mondo esponendo anche le cure di aiuto alla solidarietà e puntando soprattutto ai Service internazionali quali la raccolta degli occhiali usati, la lotta alla cecità nel mondo, il libro parlato, l’addestramento dei cani per non vedenti…

"Con questo non abbiamo voluto reclutare per forza nuovi lions- ha precisato Tino Cereda – ma far conoscere anche all’interno della famiglia diogni singolo Lions, l’attività svolta dai genitori dedicata alla solidarietà. Gli Junior hanno compreso ed apprezzato, ma soprattutto hanno avuto modo di vedere la complessità dell’organizzazioen Lions nel mondo".

Nelle foto:
sotto il gruppo dei giovani, in altoi l particolare dello scambio dei guidoncini fra il presidente Cereda e il governatore Ongaro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA